Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Indecision diffusori.....aiuto!!!

Ho appena aggiornato il mio impianto con un pioneer vsx ax3 e adesso per mantenermi sulla qualità dell'ampli vorri cambiare anche i diffusori! Come budget di spesa pensavo ad una cifra compresa nel range 1000-1500€ (escluso il sub)! Secondo voi quali sono i diffusori con la migliore qualità in questo range considerando che posso prendere solo diffusori da libreria e non torri (ahimè)? Fin'ora ho preso in considrezione 2 sistemi composti cosi:

4 kef q1
    1 kef q9c
    ---------
    4 mordaunt 902
    1 mordaunt 905

Cosa ne pensate? Alternative?
    Grazie a tutti per l'aiuto!!!
    Andrea

Non ho mai sentito

nè l'uno nè laltro. Kef in generale come timbrica mi piace. Posso dirti che proprio oggi ho sentito un sistema Celestion 5 satelliti più sub (tutto allumino, niente plastica, sosteneva il venditore, ma più che il materiale io valuterei le qualità sonore) non male a 1500 €. Preferivo però un equivalente (per dimensioni sistema B&W (di "plastica") di cui però non ricordo il prezzo.
    Ale

Re: Indecision diffusori.....aiuto!!!

blablu83 ha scritto:
    Ho appena aggiornato il mio impianto con un pioneer vsx ax3 e adesso per mantenermi sulla qualità dell'ampli vorri cambiare anche i diffusori! Come budget di spesa pensavo ad una cifra compresa nel range 1000-1500€ (escluso il sub)! Secondo voi quali sono i diffusori con la migliore qualità in questo range considerando che posso prendere solo diffusori da libreria e non torri (ahimè)? Fin'ora ho preso in considrezione 2 sistemi composti cosi:

4 kef q1
    1 kef q9c
    ---------
    4 mordaunt 902
    1 mordaunt 905

Cosa ne pensate? Alternative?
    Grazie a tutti per l'aiuto!!!

JBL Forever...

sistema Northridge....

con 1500 non arrivi alle TIK (certo che se venissi a casa mia , proveresti a fare lo sforzo), ma le Northridge sono alla tua portata.

Provale

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Occhio al condotto reflex, fai attenzione che almeno non sia posto posteriormente.

Ciao
    Antonio

Certo...il reflex deve essre anteriore........cercando un po in giro ho sentito parlare bene dell jmlab chorus.....voi che ne pensate? Alla jbl non ci avevo proprio penasto.....mi attiverò per andarle a sentire!Grazie mille sasadf! Per curiosità le northwood che consigli sono il modello nuovo dei diffusori he vendevi sul mercatino? (complimenti per le tik ma per me sforano un pochino dal budget)
    Andrea

blablu83 ha scritto:
    Certo...il reflex deve essre anteriore........cercando un po in giro ho sentito parlare bene dell jmlab chorus.....voi che ne pensate? Alla jbl non ci avevo proprio penasto.....mi attiverò per andarle a sentire!Grazie mille sasadf! Per curiosità le northwood che consigli sono il modello nuovo dei diffusori he vendevi sul mercatino? (complimenti per le tik ma per me sforano un pochino dal budget)
    no, sono queste qui che ho appena comprato per i canali effetti frontali e per te potrebbero essere perfetti come surround...

guardatele bene.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=16103

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Avevo

le Chorus e le trovavo eccellenti, in rapporto al prezzo. Ma erano le più grosse, da pavimento, non ricordo la sigla, per gli anteriori e bookshelf sui posteriori, ma non i loro surround, quelle più grosse, credo la sigla fosse 7007 o qualcosa del genere. Secondo me suonavano meglio delle pari prezzo Mission e di diverse altre marche.
    Ale

Hai un pm.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •