Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

B&W 603 vs klipsch RF-52 come diffusori posteriori ?

Ho intenzione di cambiare i diffusori posteriori (attuali antiquati technics) della mia sala che vedete in firma.
    Sono indirizzato verso le Klipsch RF-52 (imbattibili in HT e buoni per la musica live che preferisco).
    Ma utilizzandoli come diffusori posteriori, non sarebbero omogenei rispetto al mio sistema B&W.
    Peraltro, mi si presenta l'occasione di un acquisto di diffusori usati B&W 603 ad un prezzo pressochè simile all'acquisto di nuove Kl. RF-52.
    E allora:
    B&W 603 (usate) = omogeneità del sistema, oppure
    Klipsch RF-52 (nuove) = ottimi per HT e musica live.

PS. uso 75 % per HT e 25 % per musica. Non ho problemi di budget.
    ----->domenicoct theater <-----

Ma perchè proprio delle torri per surround?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Personalmente ti consiglio tutto B&W per avere un'impianto più omogeneo,a me sinceramente non piacciono diffusori anteriori di un marchio e posteriori di un'altro.Ovviamente IMHO

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Ma perchè proprio delle torri per surround?
    Esiste qualche controindicazione per le torri come surround ?

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Personalmente ti consiglio tutto B&W per avere un'impianto più omogeneo,a me sinceramente non piacciono diffusori anteriori di un marchio e posteriori di un'altro.Ovviamente IMHO
    In effetti, hai pienamente ragione, anch'io penso che sia più sensato optare per le B&W per un sistema equilibrato, ma il fatto é che ho la fissa per le Klipsch...

Non esiste nessuna controindicazione nell'utilizzare delle torri come surround, tranquillo. Solo che, a mio modo di vedere, sarebbero un po' sprecate.
    Se proprio hai la fissa per le Klipsch, quello che dovresti fare è modificare il fronte anteriore, che ha un peso molto più rilevante nell'impostazione sonora di un impianto.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

E' proprio necessario posizionare i diffusori surround a circa mt. 1,80 di altezza, come molti sostengono, per avere un vero effetto "circondamento" ?

Se così fosse, le tower sarebbero controindicate.

Forse é più corretto posizionare i diffusori posteriori a livello delle orecchie dell'ascoltatore. E allora le Tower sarebbero ideali (poste alla stessa altezza dei frontali e del centrale)

E' il caso di fare una prova in loco.

Deciso per le B&W DM603

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •