Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio su frontali

Consiglio su frontali

Al momento ho un ampli 2ch che fin'ora ho usato con soddisfazione, vorrei passare a un 7.1. Ho le idee abbastanza chiare di cosa acquistare, vorrei però da voi un consiglio: le casse che ora sto usando, di cui sono molto soddisfatto nel 2ch appunto, le potrei usare come frontali nel nuovo impianto o proprio non se ne può neanche parlare?

Ecco le caratteristiche dei miei 2 diffusori:
    Sistema : a 3 vie e 3 altoparlanti
    Altoparlanti :
    Woofer del tipo a cono da 25 cm
    Mildrange del tipo a cono da 7,7 cm
    Tweeter del tipo a cono da 6,6 cm
    Gamma di frequenza : da 35 a 20.000 Hz
    Impedenza di ingresso : 8 Ohm
    Sensibilità: 90 db/w a 1 m di distanza
    Potenza musicale : 190 w
    Frequenza di crossover : 3000/4000 hz
    Dimensioni : 326(L)x 645(A)x 271 (P) mm

Il nuovo impianto sarebbe così composto:
    Front: le mie attuali
    Central: B&W CM-Central 2
    Middle: B&W M-1
    Rear: B&W M-1
    Sub: B&W ASW610
    Ampli A/V: Pioneer VSX-LX52 o il 72

Nella configurazione ideale, come frontali avevo scelto i B&W CM-5, ma voglio vedere se secondo voi, almeno per il momento, posso farne a meno.

Che mi dite?

Ciao,
    piuttosto che comprare le piccole M1 come frontali io userei le casse in tuo possesso (vedo che hanno grossi driver ).
    Metti via qualche soldo e, in futuro, compra le CM-5.
    Ottimo il CMC2 come centrale.
    Per i film nessun problema ad utilizzare le M1 come rear.
    Avrei qualche perplessità in ambito musicale.

in effetti troppa disparità tra il centrale cm e il resto e secondo me non ne puoi fare meno

Grazie ragazzi, infatti non avevo intenzione di comprare le M-1 anche come frontali, E mi sa che allora farò davvero così, terrò le mie per il momento, e appena potrò comprerò le CM5 in sostituzione

Citazione Originariamente scritto da annamario
    troppa disparità tra il centrale cm e il resto e secondo me non ne puoi fare meno
    Scusa, non ho capito cosa intendi, di cosa non posso fare a meno? Un altro amico qui del forum in un altro thread mi diceva che l'impianto (con le CM5 frontali) era ben proporzionato, e che le M-1 dietro e ai lati facevano comunque la loro bella figura...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •