Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    E' difficile che il diffusore abbia potuto subire qualche danno. Ed in genere è più probabile che un diffusore si possa "distruggere" per un ampli troppo poco potente (clipping) che il contrario.
    Wait, se mandi a fondocorsa un woofer, clipping o non clipping puoi deformare il formatore...teoricamente comunque con B&W non dovrebbe succedere, visto che utilizza fomrer in kapton, materiale indeformabile e meccanicamente più robusto dei più diffusi supporti in alluminio
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Mi avete fatto venire un dubbio, io ho tutto su Small tagliato a 80 Hz eccetto i due frontali che sono stati settati su Large dall'Audyssey. Dato che Indiana Line dichiara un range di frequenza che va da 38 Hz a 22000 Hz ho pensato di poterli lasciare su Large, anche perché sono un po' restio a cambiare questa impostazione dato che facendolo perderei tutti i dati dell'Audyssey (sebbene a volte lo disattivi comunque per preferenza personale). Che mi consigliate di fare?
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Io i frontali li ho lasciati su Large e non ho problemi.

io invece noto un miglioramento tagliando i frontali a 60hz anche se il lavoro a banda intera lo fanno egregiamente, il problema e che poi non mi piace il sub in duble bass, lo sento piu sporco quindi tagliando i frontali a 60 e il sub mi parte da 60 noto un miglioramento globale, poi in musica vado a banda intera e senza sub, questa e la mia impostazione perfetta
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Le XT2 le ho possedute.
    Hanno la membrana molto "molle" rispetto ad altre casse.
    Con niente, i coni, schizzano fuori.

Io non uso il double-bass

certo massimo lo so ma il mio ampli me lo da a secondo di come setto i frontali, per questo ti dico.
    ciao massimo e tempo che non ci sentiamo, un saluto a te e gianni
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    io invece noto un miglioramento tagliando i frontali a 60hz anche se il lavoro a banda intera lo fanno egregiamente,
    Col Marantz non posso tagliare i singoli diffusori separatamente, tagliando anche i frontali a 80 Hz mi sembrerebbe sacrificarli troppo.

@ Doraimon: non usi il double-bass perché l'hai disattivato o perché il Marantz non lo permette? Non vorrei averlo attivato per sbaglio, quindi chiedo lumi.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Nel Marantz corrisponde alla voce BOTH.

Quindi vuol dire che le frequenze al di sotto degli 80 Hz riprodotte dai frontali Large vengono riprodotte comunque anche dal subwoofer, giusto? Pensavo che quel BOTH valesse solo per ascolti stereo. Devo mettere MIX come impostazione, quindi. Fermami se ho capito male, ho l'impressione di non aver ben chiaro il funzionamento del double-bass.

Con Both il basso lo senti sia dal sub che dai diffusori settati LARGE mentre con mix viene regolato tramite impostazione del crossover (che sul Marantz è unico per tutti i diffusori - purtroppo non ha il bass management).

Ok, come temevo, fino ad ora ho sempre lasciato l'impostazione su BOTH ignaro della cosa; per la verità il manuale era un po' criptico al proposito. Alla prossima accensione provvederò immediatamente a settarla su MIX. Grazie della delucidazione. =o]

Ragazzi volevo ringraziarvi per i vostri preziosi consigli stamane ero disperato ora grazie a voi tutto è rientrato.Grazie di cuore amici.
    Tv plasma: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD & Console:Sony PS3 40GB+Oppo BDP-83 multi region code free SintoAV Onkyo 876 Diffusori B&W XT2+B&W XTC+B&W M1+B&W ASW-610 Cavi G&BL extraflex

Ragazzi scusate ancora se vi importuno ma ieri sera con piu' calma ho provato a risentire la scena incriminata di batman il cavaliere oscuro e fin quando resto sul 60% del volume tutto bene ma se alzo la cassa di sinistra( che gia prima era quella che "scorreggiava" di piu, penso perche' l'audessy me l'ha settata a volume maggiore rispetto a quella di destra)inizia a ronzare non è il difetto di prima dove il cono sembrava schizzare via e quindi la cassa faceva un rumore da paura, adesso dopo il taglio a 80Hz il cono quasi non si muove, ma nei movimenti ronza.Quella di destra invece è ok.Cosa puo' essere successo? Certamente dovro' portarla in assistenza(che dite per sicurezza le porto entrambe?)!
    Secondo voi cosa mi sentiro' dire? E sopratutto il problema me lo risolvono in assistenza o ci sara' da metter mano al portafoglio?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Tv plasma: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD & Console:Sony PS3 40GB+Oppo BDP-83 multi region code free SintoAV Onkyo 876 Diffusori B&W XT2+B&W XTC+B&W M1+B&W ASW-610 Cavi G&BL extraflex

Se le casse sono in garanzia fai il finto tondo.
    Ovvio non dirgli che hai guardato Batman con casse Large e volume a palla

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •