|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio piccolo sub
-
31-01-2010, 18:34 #1
Member
Consiglio piccolo sub
Ciao a tutti, alla fine ho deciso di seguire l'istinto. Realizzerò un piccolo sistema 2.1 con usando i componenti che ho e comprerò un sub per aumentarne l'impatto emozionale. Poi vedremo, potrei essere soddisfatto cosi oppure in un secondo momento comprare un sintoampli e diffusori piu adatti. Attualmente dispongo di un vecchio amplificatore stereo technics 50wx2 (ricordate i classe aa?) e una coppia di piccoli diffusori (woofer da 13cm) autocostruiti su progetto e componenti vifa. Il dubbio adesso è sul sub. Partendo dal presupposto che verrà usato quasi esclusivamente per HT ho individuato 2 modelli, entrambi della Mosscade, che per prezzo e soprattutto dimensioni possono fare al caso mio:
-Titan 3.5 trovato a circa 165€
-Titan Nano trovato a 235€
Il 3.5 mi convince perchè è la versione piccola dell'apprezzato 5.4 (o meglio del nuovo 5.5) e dovrebbe conservarne le caratteristiche. Inoltre il prezzo è molto allettante. Cio che non mi convince è il diametro del cono (17cm piu 15 il passivo) e la potenza (50w): temo possa risultare troppo piccolo e "fiacco" se piu in la dovessi passare ad un fronte anteriore piu performante.
Il Nano è piu potente (100w) e con un cono piu grande (20cm). Per contro costa un po di piu e non dispone del cono passivo come gli altri mosscade. E' un cassa chiusa e probabilmente piu adatto ad un'uso musica piuttosto che HT.
Ho cercato sul forum ma ho trovato poche informazioni su questi 2 modelli, in particolare in funzione dell'uso che intendo farne e molte sul 5.4 che purtroppo non si trova piu. Potrei valutare il 5.5 ma costa troppo (oltre 300€) mentre io vorrei rimanere intorno ai 200. Inoltre le dimensioni potrebbero essere un problema.
Cosa mi consigliate? Sono aperto anche a modelli diversi, di altre marche, purchè di dimensioni contenute e con prezzo intorno ai 200€.
Grazie per l'aiuto.