Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Primo HT: che soddisfazione. Qualche "trick"?

Ciao ragazzi

grazie ad un utente del forum che ha venduto il suo ampli e casse HT sono riuscito a farmi qualcosa di decente rispetto alle casse incluse nel mio Sharp con "pochi" euri (200)...

La mia attuale configurazione la vedete in firma, un banale "2.0"........esco con due cavi analogici (di qualità dubbia ma vedremo più avanti quando ho il mobile e quindi l'altezza definitiva dell'ampli...) ed entro nell'ampli negli attacchi TV SOUND. Da li poi escono due cavi flessibili che nascosti dai battiscopa in legno spuntano a metà della stanza verso le casse a torretta puntate in obliquo verso il divano....sono più o meno centrate, questione di centimetri....

Da profano posso dire che suonano bene nonostante al massimo sia arrivato a 15 di volume....è un piacere notare anche il minimo rumore durante i film che per sentire prima avrei dovuto alzare all'inverosimile con tutti i problemi del caso....

Noto che avvicinando l'orecchio alla cassa in funzione ha in sottofondo un fruscio come quando si alza troppo il volume ma non si nota assolutamente a pochi centimetri dalla stessa....ho regolato l'ampli con il quick setup, non ho fatto altro........qualche accortezza che dovrei seguire?
    TV: SHARP DH77 46'' AMPLI: JVC 5060B CASSE: JAMO FC4500 Garrett HTPC: 555@X3 3,8GHz - 2x2GB DDR 1333 - 790FX - ATi 5770 1GB 950/1300

il fruscio della cassa destra era dovuto semplicemente al cavo che non era inserito bene lato TV, tutto a posto
    TV: SHARP DH77 46'' AMPLI: JVC 5060B CASSE: JAMO FC4500 Garrett HTPC: 555@X3 3,8GHz - 2x2GB DDR 1333 - 790FX - ATi 5770 1GB 950/1300

ah mi è venuto in mente che nell'audio della TV ho impostato il "surround" attivo...questo potrebbe distorcere il segnale audio in ingresso all'ampli che già di suo ha il surround attivo incluso il virtual surround (fisicamente non li ho ) o è una fisima?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •