Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto per kit casse HT x Yamaha RX-V765

Sono un novizio del settore, e dopo la scelta del mio primo ampli che mi dovrebbe arrivare ad ore (Yamaha RX-V765), vorrei chiedere un consiglio per un kit di casse 5.1, che abbiano una buona resa per l'HT non a volume eccessivamente elevato, da abbinare all'ampli.
    Budget 800/900 euro.
    GRAZIE 1000

Ciao, prenderò a breve anche io lo Yamakino...

Pensavo di abbinarci dei diffusori Klipsch, RF52/62 oppure le RB-81 (da scaffale) con relativo centrale e surround.

Sub: penso ad un Mosscade oppure il "classico" B&W608.

Ti consiglio di andarti ad ascoltare le Klipsch perchè "buona resa in HT a volume non eccessivamente elevato" sembra la loro descrizione!

Scherzi a parte, sono casse dal suono molto particolare... Percui è facile rimanerne ammaliati di primo acchitto (oppure non sopportarlo proprio) ma è un dato oggettivo che in ambito HT siano tra le migliori.

Altrimenti, dato il tuo budget, le straconsigliate Indiana Line Tesi, che fanno del rapporto qualità/prezzo il loro punto di forza. Non le ho mai ascoltate, ma ne puoi leggere solo bene qui dentro, vengono definiti come diffusori dal suono neutro.

Ascolta ascolta ascolta!

Grazie per i consigli.
    Hai ragione con il fatto d'ascoltare, ho Magic Sound non molto distante da me, appena ho tempo farò un salto.
    Le Cabasse EOle 2 5.1 System le hai mai ascoltate?
    Le Klipsch mi attirano dopo tutto quello che ho letto sul forum, ma sono un bel pò voluminose ed ho poco spazio.

Ciao,
    io ho le cabasse eole2 con il 765 e sono molto contento.
    Se posso esserti utile....

No, purtroppo non ho all'attivo molti ascolti nemmeno io... Però posso dirti che, ad esempio, confrontate con la consigliatissima e famosissima serie 6 di B&W le Klipsch per me sono su un altro pianeta!

Sicuramente il mio giudizio è influenzato dall'impatto esagerato che hanno queste casse rispetto alle inglesine, magari alla lunga possono stancare con il loro "carattere"... Però mi sono fissato.

Le B&W, tanto per dire, le ho trovate molto più spente, opache... Come se stessi ascoltando le Klipsch avvolte in un piumone (azz... Che paragone da oscar )

grazie ad entrambi. Però cerco qualcosa di compatto non avendo molto spazio.
    scavazzoni ti ho mandato un pm riguardo alcune info, cmq come si comporta lo Yamaha 765 con quel sistema della cabasse? La potenza che sviluppa è sufficiente a pilotarle a dovere?
    Ultima modifica di R@ptor; 28-01-2010 alle 18:45

ti ho risposto anche in privato, comunque anche per gli altri:
    Io sono molto soddisfatto e il 765 pilota senza problemi le casse.
    A disposizione..

Casse Jbl scs 200

Volendo prendere un rx-v 765 volevo sapere se il kit jbl scs 200 5.1 può esere indicato per poter avere un ascolto chiaro e forte dei dialoghi dal canale centrale, un robusto sub che possa riempire i normali 22 mq del mio soggiorno senza far tremare i vetri, avere la possibilità di collegare due casse stereo in un altra stanza, avere la possibilità di biamplificare i frontali (si possono biamplificare in questo kit?).
    invece il rx-v765 lo sceglierei per la possibilità di avere un prodotto valido ora con la possibilità di collegare con le varie intrate analogiche anche qualcosa di passato e/o di futuro all'insegna del risparmio perchè pur essendo un buon entry level questa configurazione è per me pressochè l'unica da prendere in consideraione perchè riesco a trovare entrambi gli articoli ad un prezzo molto vantaggioso.
    Se risponderete a ciò che ho domandato ve ne sarò grato.
    Saluti a tutti e grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •