Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Un aiutino per il settore audio

Ho appena completato il settore video della mia saletta (proiettore Sony 60 e schermo screenline da 250) ed ora vorrei cominciare a sistemare la parte audio.
    Ho un vecchio pre e finale della Yamaha purtroppo ancora a 2 canali al quale ho collegato il sistema KEF KHT 2005.3.
    Ora vorrei passare ad un sistema 5+1; tralasciando il settore ampli di cui chiederò nell'apposita sezione, per quanto riguarda le casse cosa mi consigliate?
    Vorrei innanzitutto non buttare le attuali casse che passerei ad altoparlanti posteriori acquistando l'apposito sostegno; il sub logicamente verrebbe riutilizzato; ho dei dubbi per quanto riguarda invece i frontali ed il centrale; ho un limite dato dall'altezza dei 2 frontali che non possono superare 89 cm perchè altrimenti sarebbero più alti dello schermo (ho la parete di proiezione tutta riempita dallo schermo e quindi necessariamente i frontali debbono stare sotto lo schermo). O faccio tutto KEF prendendo le iQ70 o 50 + un centrale sempre della stessa marca oppure prendo Klipsch (mi piace il suono di questa marca che ho utilizzato per sentire la musica in tutta la casa tramite appunto casse Klipsch montate a parete) però qui sono limitato ad un unica scelta le RF-10 perchè sono le uniche che non superano la soglia in altezza.

Vi ringrazio per i vostri consigli

se il sub lavora bene e imposti i frontali e centrali su "small" anche se le piccole torri Klipsch non hanno gossi woofers non dovrebbero essere godibili.........ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Grazie per la risposta;
    quindi mi par di capire che vedresti meglio le piccole torri Klipsch piuttosto di tutto un impianto Kef e nella fattispecie ai frontali IQ50/70, esatto?
    Qualcun altro la pensa così o ha altri consigli da darmi?

non ho detto cosa vedrei meglio perché non ho gli elementi per giudicare,penso che dovresti fare degli ascolti prima di comprare
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

A prescindere dal fatto che giustamente bisognerebbe prima ascoltare delle casse per decidere vorrei un attimo capire se mi devo orientare ad un tipo di diffusore da scaffale o a torre per ridurre se non altro la scelta.
    Il mio problema principale è l'altezza (non posso superare 87 cm).
    E' meglio scegliere un diffusore da scaffale (dove quindi avrei un'ampia scelta visto che non superano mai i 50 cm) oppure puntare a delle mini torri come possono essere le Klipsch o le Kef di cui avevo parlato?
    Il mio utilizzo è 100% HT.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •