Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Klipsch RF5

Klipsch RF5

Salve a tutti. Un conoscente mi ha offerto due torri kiplisch "Rf 5" a 1500 euro la coppia (di listino venivano circa 2600). Sono da esposizione e molto impolverate. Dovrei abbinarle ad un Marantz sr6004 ed utilizzare il tutto 50% musica e 50% film. Qualcuno può darmi un suggerimento?
    Grazie mille.

Ultima modifica di Peppp100; 19-01-2010 alle 12:00

accidenti... neanche un consiglio? :-)

per quel che so io sono uguali piu' o meno alle rf-35 e alle rf-82 che si trovano nuove a 800€

Citazione Originariamente scritto da bogie_89
    per quel che so io sono uguali piu' o meno alle rf-35 e alle rf-82 che si trovano nuove a 800€
    permettimi di dissentire.
    Le RF-5 appartengono alla precedente serie RF, inferiori solo al modello "flagship" RF-7.

Io le ho possedute per 4 anni e so di cosa parlo: sono delle casse eccellenti, tra le ultime ad essere costruite in USA (ora le fanno tutte in Cina) e costituiscono un esempio di rapporto qualità/prezzo molto, molto conveniente.
    Di litraggio ben superiore alle RF-35, hanno una dinamica ed un impatto sui bassi eccellente; i bassi, però, non sono mai eccessivi e/o artificiosi.
    La resa sugli alti e sui medio/alti è strepitosa, l'importante è non usarle con ampli scarsi o che "strillano".
    Hanno il reflex posteriore, quindi necessitano di almeno 20 cm di distanza dalla parte posteriore.
    A dispetto della sensibilità elevate, cerca di dar loro almeno 40 watt: la dinamica non è un'opinione, e necessita sempre di un pò di eneregia...

Ottime sia per la musica che per i film, io le ho sostituite solo per un modello Heritage, ma a mio parere sono delle casse eccellenti. Non è facile trovarle usate, ma il loro prezzo dovrebbe aggirarsi sugli 800 euro.

Per una coppia nuova, se complete di imballi ed in perfette condizioni, secondo me 1300 euro è la giusta quotazione.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •