Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

DIFFUSORI ONKYO 507 PER MUSICA

Ciao a tutti, sono un pivello in questo settore e volevo chiedervi un consiglio. premetto di avere letto a lungo questo forum e difatti grazie a voi ho acquistato un onkyo 507.. e non vedo l'ora che arrivi!!!
    volevo momentaneamente collegarci le casse del mio sony dav dz10 ma sono a 3 ohm e quindi mi sembra di aver capito che non si possa.. (è corretto?).. allora ho trovato due casse del mio vecchio sony dhc-mdx10
    (50 w rms per cassa, a tre vie, impedenza 6 ohm) e collegherò queste provvisoriamente (posso vero?)

cmq a sto punto direi che mi servono proprio dei diffusori!!
    l'utilizzo principale è l'ascolto di musica.. musica commerciale (mi piacciono i bassi pieni, non secchi)e in secondo luogo come home theather, quindi.. da quello che ho letto per la musica le varie jbl sbs 180 o 200 non vanno proprio bene..
    vedo che parlate benissimo dell indiana.. mi piacerebbero le tesi 504 (sono adatte al mio uso???) ma non riuscirei a completare l'impianto non prima di un anno!!!
    il budget ad oggi è di circa 300 euro.. oppure 1000 dilazionati in un anno.. ovvero.. compro qualcosa oggi medio o attendo con calma per completare l'impianto?? (la pazienza nn è il mio forte)

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare!!!
    un saluto a tutti

Ciao luca, come te anch'io mi reputo un pivellino in questo ambito e ho acquistato di recente lo stesso sintoamplificatore. Non potendo disporre di un budget adeguato alle mie ambizioni, createsi ahimè attraverso le attente letture del forum, ho dovuto ripiegare nella scelta di diffusori entry level che a mio modo di vedere e soprattutto sentire, per il momento, mi soddisfano appieno. Sto parlando delle Wharfedale serie Vardus, per la precisione le due torri VR-400 che sviluppano una buona scena sonora accompagnata da bassi precisi e abbastanza corposi, perfettamente pilotate dall'Onkyo. So che sto parlando del livello più qualitativamente basso fra quelli maggiormente trattati in questo forum ma se sei alla ricerca di diffusori che potrebbero "soddisfarti" anche sul piano economico prova a considerare questa marca, secondo me merita proprio.... ciao ciao!

ciaoe grazie per la risposta
    ho guardato gli altoparlaneti che mi hai indicato... esteticamente molto belli mi piacciono di + degli indiana e hanno woof e mid da 150.. il prezzo identico.. 20-30 euro di differenza.. ne vale la pena??

Sul lato estetico mi trovi d'accordissimo,le torri Tesi mi sembrano due bastoncini Mikado!
    Considera che non avendo il sub-woofer nel mio sistema (che comprerò non appena avrò racimolato un po' di grana, quindi passerà del tempo) la scelta è dovuta ricadere su un diffusore capace di sopperire a questa mancanza e in effetti i bassi si sentono e anche molto (dipende anche dal posizionamento delle torri) sia nei film che nella musica. Ovviamente questo è un mio giudizio ma credo che oggettivamente non sia così deludente. Perdonami se non riesco a consigliarti e indirizzarti in modo preciso e accurato ma la mia esperienza è piuttosto precaria. Detto questo magari puoi cercare di ascoltarle dal vivo e iniziare a fare confronti (aiuta moltissimo) o aspettare la parola di qualche utente più esperto.

siamo sulla stessa barca allora

ulteriori info per avere magari maggiori risposte.. grazie anche a chi mi ha scritto in pm per il consiglio..

allora oggi sono andato al saturn e ho sentito le canton gle 470..le infinity classia c336 e le jbl es 100 e varie chiario di cui nn ricordo il modello (lasciamo stare i prezzi)
    purtroppo c'era un concerto live dei nirvana credo del 92.. cmq vabbè è giusto per farvi capire i miei gusti.. ampli onkyo 607

allora le chario erano scandalose.. non mi sono piaciute per nulla.. le canton 470 un pò di più ma agli alti secondo me sforzavano parecchio erano parecchio confusi e poco limpidi.. sembrava quasi che la cassa andasse in distorsione.. ascoltare la chitarra era prorpio brutto!!
    mi sono piaciute invece le infinity, ottima limpidezza del suono e mi hanno entusiasmato le jbl es100.. cavolo sono grandi come la mia morosa.. ma suonavano da dio!!!! se non fosse per il costo me le sarei già portate a casa..

quindi.. che casse mi consigliate????

come consiglio di antonio leone in pm.. ho comprato le indiana tesi 504..
    ringrazio le due buon anime che mi hanno aiutato!!

Ho lo stesso ampli (607) ed ero indeciso tra le tesi e le arbour sempre indiana line, hai detto che già le tesi vanno da dio? puoi essere un filo più preciso sono molto interessato, grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •