|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Che diffusori abbinare a pioneer 919?
-
09-01-2010, 20:06 #1
Che diffusori abbinare a pioneer 919?
Salve, ormai mi sono deciso a prendere il pioneer 919; anche se non avrei intenzione di ricomprare le casse subito volevo farmi un po' un'idea.
La prima domanda però è a monte: posso abbinarci per il momento le mie vecchie casse, del precedente sistema ht? Sono casse Teac 30w 8ohm.
Il pio 919 ha queste caratteristiche:
Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 140W
Condizioni 1kHz, 1% THD, 6Ω
Potenza d'uscita nominale 140W per canale
Non è che l'amplificatore manda troppa potenza e le casse si rompono? So che tra potenza nominale ed effettiva c'è una bella differenza, ma non vorrei vederle esplodere!
La seconda domanda è: che diffusori potrei abbinarci?
Io non ho necessità di grandi potenze, un 50w probabilmente mi sarà più che sufficiente. L'utilizzo sarà sempre 85% ht 15% musica. Poi dirò un'eresia, perchè comunque preferirei perdere un pelo in qualità ma risparmiare il più possibile. La parte razionale del mio cervello si rifiuta di accettare che un set 5.1 di casse possa costare più dell'amplificatore(tenendo conto che quest'anno volevo cambiare monitor e pc).
Non nego che, se le casse che ho funzionassero a dovere e mi soddisfacessero, potrei anche rinviare l'acquisto al 2011; comunque non prima della quattordicesima!Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810