Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Ennesima indecisione diffusori.Focal Klipsch Monitor Audio

Un saluto a tutti.
    Mi siete stati d'aiuto per conoscere questo mondo e capirne un po' di più.
    Ora sono quasi al passo decisivo.

Prima ho ascoltato Klipsch rf-52, mi son piaciute, ma sulle freq medie e basse poca sostanza, gli alti son un pelo stancanti se ascolto musica. Il tutto però dopo un po' si ammorbidisce quindi soprattutto gli alti direi che possono starci. Poi il genere di musica che ascolto un po' aggressiva porterebbe verso questa direzione ed anche l'uso iniziale prettamente HT.

Poi ho ascoltato le Monitor Audio gold gs-10 e, pur essendo da scaffale, mi son piaciute: alti meno fastidiosi delle klipsch ma più aperti. Presenza ed avvolgimento superiore e non è da poco. Bassi migliorabili ma con il diff da pavimento si risolve. Non posso spendere questi soldi quindi mi hanno detto di andare sul sicuro con la serie silver RX6 da pavimento. Non riesco ad ascoltarla ma l'utente caesar70 non è stato impressionato da questi nuovi diffusori. Mio dubbio x HT e musica aggressiva.

Ieri ascolto Focal 716v e 816v: 716 bene ma manca qualcosina, un suono qualitativamente non eccellente, ma timbrica ok. Provo le 816v e la cosa migliora. Mi piacciono. Solo che costano più di tutte le altre e non supportano nemmeno il bi-wiring. poi un negoziante mi ha detto che focal ogni tanto si rompono. mah.
    Le focal 816 le ho trovate a 1000€.

Ora.....reputo le rf-52 piccole e potrei puntare sulle 62 a 530€ (o 82 a 730€): la situazione migliorerebbe, cioè, il tutto diventerebbe più armonioso con più bassi ma anche medi, camuffando un po' gli alti? Poi ho letto delle S sibilanti con klipsch e mi spaventa un po'.

Monitor audio silver non ho modo di ascoltarle e le trovo a 790€. dalle specifiche non scendono molto di hertz e nemmeno salgono tanto.

Poi focal: mi son piaciute, non hanno il biwiring (che forse migliorerebbe e smorzerebbe un po' gli alti klipsch le quali sono dotate) e costano il doppio delle klipsch e quei 200€ che dedicherei all'ampli rispetto alle MA. Però molto equilibrate come suono, ma forse mi sbaglio anche perchè le 816 le ho sentite alla SME con volume basso, mentre le 716 con volume ok. comunque son riuscito a capire che le 816 avevano quel qualcosa in più. poi...il centrale leggo solo bene quindi da abbinare. eheh avessi soldi non ci penserei così tanto.

Ma volevo sapere da voi, le focal 816 valgono i soldi in più rispetto alle altre 2 considerando l'uso? per ora pensavo di pilotarle con ampli av marantz tipo 5004.

aiutatemi non so bene cosa chiedervi sono nel panico

Anche ho quasi la tua stessa indecisione..
    arrivato ieri marantz sr 5004..
    leggendo da oltre 2 mesi vari forum mi sono indirizzato su questi diffusori:
    klipsch rf 52 o 62
    indiana line musa 505 (ne parlano molto bene)
    l unico problema è che ho poca distanza dalla parete post. circa 20 cm
    penso alla fine di scegliere le rf 52..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •