Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    31

    Diffusori per Denon avr 1910


    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da poco il suddetto sinto..
    Avrei bisogno di un consiglio per le casse da affiancarci..
    Il mio uso diciamo è 60 musica 40 film..
    Avevo pensato al sistema klipsch rf52..che ne dite??
    troppo piccolo come sinto??
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    bisognerebbe sapere le dimensioni della stanza....

    ma se è piccolo per le klipsch allora sei fregato
    perche le Klipsch hanno una sensibilità molto alta quindi rispetto ad altri diffusori hanno bisogno di ampli meno potenti.

    Però è anche vero che le klipsch non sono molto musicali, hanno una timbrica squillante che ben si adatta all'HT ma meno alla musica, inoltre il denon enfatizza ancora di più questa caratteristica (altri ampli come i marantz o gli Harman K. le addolciscono un po').

    Prova le Mordaunt Short serie 900 o le nuove Aviano (queste ultime non le ho sentite ma dovrebbero promettere bene).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Ho modificato il titolo. Così si capisce che cerchi informazioni sui diffusori e non sul Denon...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    concordo con Massimo, almeno x i miei gusti, non abbinerei mai un Denon (o peggio ancora un Yamaha) con diffusori Klipsch
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    non abbinerei mai un Denon (o peggio ancora un Yamaha) con diffusori Klipsch
    Capisco che non li abbineresti mai...io l'ho fatto e ne sono pienamente soddisfatto.

    Non per contraddirti, è un mio parere personale.
    Pioneer 4280XA, amplificatore Denon AVR 1910, PS3 Slim 250Gb, Bluray LG BD390, Dvd recorder Pioneer DVDR-530H, MySkyHD, diffusori Klipsch RF-82, Subwoofer Velodyne CHT 8R, centrale Klipsch RC-52

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    stessa mia situazione: pensavo, per iniziare, ad un frontale klipsch. ho ascoltato le rf52 e mi son piaciute abbastanza dal punto di vista musicale e, vista l'impostazione, direi molto in ht. tutto torna.
    ora, vista la stanza non proprio piccina e vedendo 2 prezzi, mi son apparse le rf62 e rf82 diciamo allo stesso prezzo, ma 200eu in più rispetto alle 52.

    Il denon infatti ha tutto, le casse sono sensibili ecc. ma si legge sempre più che che denon e klipsch non van insieme per il discorso alti (ed effettivamente le 52 per me han molti alti,guai aumentarli).
    Che sia più in dicato un marantz anche se l'uso è quasi esclusivamente ht e musica rock? e lascerei perdere il discorso AV converter che è scadente in marantzz?
    O denon che ho tutto, costa poco e...boh, come suona? non ho modo di provarlo con le K.

    cambia e in che modo l'abbinamento denon 1910 + rf62 o 82? come potenza è sufficiente per i woofer più grandi?

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da saponaccio
    ....Il denon infatti ha tutto, ...ma si legge sempre più che che denon e klipsch non van insieme per il discorso alti (ed effettivamente le 52 per me han molti alti,guai aumentarli).
    se trovi che ne han molti non ti serve il denon ma marantz o Harman Kardon.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    dici che forse le klipsch non fan per me? eppure non mi dispiacciono.del resto IL non me gusta,monitor audio si ma si sale di prezzo.
    il mio pensiero:le casse mi garbano ma mi fanno prendere per non avere alti esagerati un ampli più costoso e con meno funzioni.mmmmm
    chiedo a te come a tutti OT:lo scaling del denon mi torna utile per i dvd e sky sd? e quello del marantz?

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    37
    Perchè non le B&W serie 680? essendo più neutre non accentuerebbero troppo gli alti del denon, giusto?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    274

    Anche io sono votato per il DENON 1910 ed in un post passato mi hanno suggerito le B&W anche se x causa piccoli spazi, parliamo delle compatte M-1.
    Invece, visto il probabile acquisto del plasma panasonic G15 46" che dalla prova sul AFDIGITALE dicono carente di processore video, lo scaling del DENON interesserebbe pure me sapere come va!!? Spero di aver chiesto cose coerenti.... nn mastico affatto questa materia.
    Tenks


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •