|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Diffusori per Onkyo 507. Consigli?
-
15-11-2009, 22:55 #1
Member
Diffusori per Onkyo 507. Consigli?
Salve a tutti, ho appena preso l'ampli in oggetto al quale saranno attaccati un lettore bluray e skyhd.
Ho letto molti post e so che dai kit 5.1 di basso livello non ci si possono aspettare meraviglie, ma vengo da un "antico" all-in-one e confido che la differenza si sentirà comunque.
La domanda è: per quell'ampli, non usato per ascoltare la musica, avendo a disposizione un budget di circa 300 euro (350 al max ma proprio max) e dovendo scegliere un kit 5.1, voi cosa mi consigliereste?
grazie per tutti coloro che interverranno.
N.
-
16-11-2009, 00:17 #2
Se devo essere sincero NON ti consiglierei NIENTE...................con 350.00 euro compreresti SOLO un ALTRO all in one.
Solo se procederai x gradi (prima 2 frontali.....poi il centrale e i rear........ed infine il sub) migliorerai, e di MOLTO, la situazione.
Ma' dovrai aumentare il tuo BUDGET di almeno 700 euro, minimo.
CIAO DA OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-11-2009, 10:56 #3
Member
Ho speso qualche altro giorno in ricerche live e in rete.
nella fascia di prezzo che mi consentirebbe di semplificare e acquistare tutto in una volta sola ci sono:
jbl 178
jbl 200
wharfedale moviestar 65+
wharfedale moviestar 68+
al costo di 300 euro l'un per l'altro. (tra l'altro, pareri e consigli al riguardo sarebbero molto graditi)
salendo di quel poco che potrei al massimo ma proprio al massimo, ci sono 3 combinazioni IL con un "subaccio" yamaha (il sw030) perchè altrimenti non ci si sta neanche per sbaglio.
le tre combinazioni IL partono ovviamente dalle hc (206 e 304) e finiscono alle arbour (5.06 + c.4 + 3.06) passando per le tesi (204 e 704). queste combinazioni vanno da 650 a circa 800 (col sub yamaha e spese di spedizione).
ora, posto che qualunque di queste combinazioni mi costringerebbe ad acquisti dilazionati (e quindi ad ascolti "monchi" e a svariati spostamenti di mobili per i vari montaggi) e posto che l'angolo nel quale sta la zona dedicata alla tv non è certo il massimo (ma non c'è scelta) per sfruttare le caratteristiche di un impianto ht, la domanda è: vale la pena di spendere dal doppio a quasi il triplo rispetto ad uno dei kit sopra indicati?? so che è tutto soggettivo e di difficile quantificazione, ma secondo me per imbarcarsi nella via dei componenti separati il miglioramento DEVE essere eclatante.
qualunque contributo (costruttivo) è ben accetto!
grazie
N.Ultima modifica di _Nemo_; 23-11-2009 alle 10:23
-
23-11-2009, 10:24 #4
Member
Pareri sugli sviluppi?
N.
-
23-11-2009, 12:42 #5
Senior Member
Potresti completare il tuo post inserendo le misure della tua stanza, successivamente si potrebbe valutare i diffusori più adatti.
-
23-11-2009, 13:02 #6
Member
Originariamente scritto da mitsu
ad ogni modo, il tele è in angolo di una 60ina di gradi inserito in una angoliera di legno (come le frontali e il centrale), il divano è a circa 3 metri dal tv e i surruond sono "circa" laterali al divano, su stand a ridosso dei muri a circa 2 metri dalle mie orecchie. molto grossomodo....
N.
-
23-11-2009, 13:21 #7
Senior Member
Originariamente scritto da _Nemo_
Non ho capito bene l'attuale posizione del tuo sub, è in una sorta di nicchia di legno? Hai possibilità eventualmente di posizionare 2 stand per i tuoi futuri frontali?
EDIT: se hai possibilità fai una foto della tua stanza, sarebbe veramente d'aiuto e si risparmierebbe tempo a pensare ad un'ipotetica disposizioneUltima modifica di mitsu; 23-11-2009 alle 13:29
-
23-11-2009, 15:41 #8
Member
N.
-
24-11-2009, 06:14 #9
Senior Member
Originariamente scritto da _Nemo_
Mi spiace ma non posso darti un parere preciso, conosco le 206 di fama, io ho le hc 505 (torri).
Il solito consiglio è di provare in un negozio i 2 modelli IL che hai scelto e provi a sentire se ti piacciono, almeno ti fai un'idea più precisa sul modello, io consiglio di costruirti il tutto passo dopo passo, è la soluzione più soddisfacente.
Inizia a costruire la parte frontale e poi poi passi ai surround, io per dirti ho finito da poco il mio primo impianto HT e temporaneamente i surround li ho recuperati da da un vecchio impianto stereo (non compattone) mentre il fronte è tutto nuovo, meglio 2 casse che suonano bene che 5 che esalano rumorini inscatolati in gusci di plastica.
Per ora non penso di aver altro da dire, visto che il resto lo devi scoprire tu "sul campo"