Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Klipsch o B&W?

Klipsch o B&W?

Aiutoooo, più sfoglio il Vs forum e meno certezze ho, voglio acquistare due casse anteriori e un canale centrale max budget € 2500 cosa mi consigliate? Quale serie e quale modello? Le userò 100% HT dispondo di un Pioneer VSX AX4-Avi sintoamplificatore...

Dovresti fare un ascolto, il tuo budget é comunque importante per il solo fronte anteriore...se l'uso é 100% HT potrebbero soddisfarti le Klipsch anche se non ho idea dell'abbinamento con Pioneer

Quale modello di Klipsch?
    Ho intenzione di farmi un ottimo impianto...ma non so da dove partire...così inizio dal fronte anteriore...l'ampli cambierò pure quello col tempo...

Non conosco la marca nel dettaglio, però di solito se ne sconsiglia l'acquisto senza un ascolto perché é un suono molto particolare, per usare un termine di una certa rozzezza "squillante", se non amplificate nel modo giusto...quindi io ti consiglio di andare in qualche negozio specializzato ed iniziare a fare qualche ascolto per capire meglio quali possano essere i tuoi gusti...sicuramente investirai in questo modo molto meglio il tuo budget
    Ciao

Klipsch, per i modelli esatti no nsaprei aiutarti in quanto non conosco il listino a memoria e si dovrebbe sapere se ti servono tutti i diffusori a colonna o altro.
    Ed il sub? E' da considerare nel budget?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

No, comprerò tutto a step...da ora a Natale ho messo in preventivo 2500€ di spesa iniziale da destinarsi ai primi acquisti del futuro impianto HT completo...quindi mi rimetto ai Vs consigli..considerando il fatto che sicuramente andrò ad ascoltare dal vivo, nel frattempo volevo avere un quadro approssimativo del mercato di riferimento.
    HT 100% mi butto su klipsch o B&W?
    €2500 max di spesa per i due frontali e il centrale...

Io terrei in seria considerazione anche la serie 8 di Focal, almeno per un ascolto...

Simo se HT al 100% Klipsch senza il minimo dubbio.
    Credo molti condividano questa osservazione, in quanto le Klipsch nascono apposta per rendere al massimo con uso HT appunto.
    Cerca pero' di ascoltarle, serve sempre per decidere
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

2500 Euro per una coppia di frontali + il centrale?
    Klipsch RF63(frontali) + RC64(centrale). Per uso ht, credo sia davvero difficile ottenere di più (entro quel budget).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Klipscho RF 63 la coppia €1500, RC 64 €950 si possono trovare a meno? Se si dove?
    Devo trovare un rivenditore nella zona di Massa Carrara e Lucca dove poterle ascoltare...qualche consiglio?

Il mio consiglio, come ti ho già scritto nell'altro 3rd, è di andarle ad ascotare e poi decidere da che lato stare.
    Quando le ascolti fallo per almeno una ventina di minuti perchè all'inizio l'impatto emotivo è notevole ma col tempo potrebbero infastidirti.
    Le Klipsch o si amano o si odiano....non ci sono santi.

Le Klipsch rf63(+rc64) in Italia a meno di così non si trovano. All'estero (Germania in particolare) potresti invece riuscire a risparmiare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il mio consiglio, come ti ho già scritto nell'altro 3rd, è di andarle ad ascotare e poi decidere da che lato stare.
    Quando le ascolti fallo per almeno una ventina di minuti perchè all'inizio l'impatto emotivo è notevole ma col tempo potrebbero infastidirti.
    Le Klipsch o si amano o si odiano....non ci sono santi.
    Ragazzi, dato che andrò ad ascoltarle di persona, per avere un paragone con le klipsch RF63 o RF 83, quali casse B&W devo chiedere di ascoltare per avere un paragone? grazie

La serie 6xx di B&W.

Se le ascolti dopo le Klipsch ti sembreranno chiuse ed ovattate....un pò come succede con le TV al plasma messe affianco agli LCD nei Centri commerciali che sembrano poco luminose e meno definite.
    Le cose cambiano a casa..........

Direi che le RF83 (il top della gamma Reference) possano essere accostate a delle B&W 804, anche se è bene precisare che queste ultime costano oltre 1000 Euro in più. Nella stessa fascia di prezzo rientrano invece le CM 9. La serie CM credo sia però maggiormente indicata per ascolti musicali.
    E' bene precisare cmq che Klipsch e B&W, per quanto ottmi entrambi (si parla di due marchi storici), hanno una impostazione completamente differente. Per cui, a questi livelli (alti), molto spesso la scelta è frutto del gusto personale....come nel caso di una belle donna...c'è chi preferisce le bionde e chi invece le more..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •