Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta Sunfire Hrs10-Hrs12

Siamo arrivati all'ultimo dubbio.

Scelta tra questi due gioiellini.
    Verrà posto in un salone grande complessivamente un 40 mq, ma la zona Video hifi ne occuperà un 22-24 mq.

Io ho sentito l'hrs-10 e mi e' piaciuto moltissimo, e visto che l'hrs-12 non lo pagherei molto di piu' volevo fare un pò di domande al volo.

Partendo dal fatto che l'hrs12 sicuramente e' meglio dell'hrs 10 volevo piu' che altro delle risposte o rassicurazioni che non esagero o altro.

la catena è: cm9/cm1/cmc2/onkyo 5007

Per posizionare il sub in teoria avrei due posti ma il piu' accreditato e' da immaginare tra penisola di un divano e un mobile basso che corre parallelamente alla penisola, diciamo si verrebbe a creare una sorta di imbuto, dietro al sub verrà posizionato su stand la cm1.Questo spazio o corridoio sarà massimo largo 37-40 cm.

Domanda principale e':
    E' esagerato prendere un hrs 12 (cubo da 35 cm) e' infilarlo in questa strozzatura o anzi potrei giovarne?

2 Domanda
    In un ambiente come il mio l'hrs-10 (cubo da 30 cm) e' veramente sottodimensionato?

3 Domanda
    E infine quanto mi vorrà bene l'inquilino di sotto? diciamo che sia sopra che di lato non ho problemi ma sotto ... non so prorpio cosa fare, mi sa mi toccherà di tanto in tanto invitarlo :P.
    Ultima modifica di allart; 18-11-2009 alle 10:31

non so prorpio cosa fare, mi sa mi toccherà di tanto in tanto invitarlo
    Poi isola in qualche modo (la gomma non sarebbe male) il punto di contatto del sub con il pavimento. Non è miracoloso ma la differenza la fa.

Io prenderei il 12 pollici.

Ciao.

Mi interessa molto questa soluzione.
    Sosa intendi per isolarlo?
    Dove posizioneresti esattamente la gomma piuma?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Anche io prenderei il 12.
    Nessuno può dirlo apriori....dopo che lo posizioni te n accorgi da solo se lì và bene (n teoria non ci dovrebbero essere problemi).

Sosa intendi per isolarlo?
    Mettere tra il sub ed il pavimento della gomma morbida, molto più consistente della gomma piuma, in modo tale che le vibrazioni del sub non si propaghino al pavimento (insomma, l'opposto di quello che fanno i piedini appuntiti).

Voglio precisare che questa soluzione riduce l'invasività del sub ma non fa miracoli.

Pensa che io sento la vibrazione di un cellulare appoggiato su un tavolo al piano di sopra e non sento la suoneria!

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 18-11-2009 alle 14:40

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Pensa che io sento la vibrazione di un cellulare appoggiato su un tavolo al piano di sopra e non sento la suoneria!

.
    Caspita .. meno male che non abiti sotto casa mia
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Tranquillo che sono abituato ad ogni tipo di rumore. Al piano di sopra ho una concertista e suona il pianoforte e al piano di sotto ho un patito di moto che si mette al lavorare sul terrazzo con compressore, mola, saldatrice ecc. ecc.

A me va anche bene così non mi rompono quando ascolto la musica e vedo i film a volumi non da condominio

Ciao.

Mmmmmm, 12 è più di 10, quindi...che domanda è?!? La risposta è già nella domanda...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da allart
    ...

la catena è: cm9/cm1/cmc2/onkyo 5007

Per posizionare il sub in teoria avrei due posti ma il piu' accreditato e' da immaginare tra penisola di un divano e un mobile basso che corre parallelamente alla penisola, diciamo si verrebbe a creare una sorta di imbuto, dietro al sub verrà posizionato su stand la cm1.Questo spazio o corridoio sarà massimo largo 37-40 cm.

Domanda principale e':
    E' esagerato prendere un hrs 12 (cubo da 35 cm) e' infilarlo in questa strozzatura o anzi potrei giovarne?
    M'ero perso questi pezzi fondamentali. Allora,

- secondo me la serie CM pilotata dall'Onkyo è insufficiente quanto ad emissione rispetto ai Sunfire;

- il posizionamento così angusto penso sia piuttosto deleterio per entrambi i sub....
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ecco la mia pianta,

ho indicato le possibili posizioni del sub del termosifone del divano della parte tv e di tutto il resto, questa sarà la mia futura disposizione.

Certo vedendolo disegnato mi sto quasi rispondendo da solo,cio' non toglie che un tentativo lo faro' ad incastrarlo li'. Non so esattamente quanto potrebbe essere la distanza del sub dal termosifone nell'altra posizione... di sicuro disterà il termosifone un 27-30 cm dalla cm9 di destra.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •