innanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum: mi chiamo Giorgio, ho 25 anni e sono di Brescia...

ho sempre avuto la passione dell'audio ed ora mi trovo come gran parte di voi a dover fare delle scelte sull'acquisto dei componenti per relizzare un "almeno" decente impianto in casa.
premetto che:
- ho letto parecchie discussioni nel forum che mi hanno aiutato a fare un pò di chiarezza nella mente
- i diffusori li devo collocare in soggiorno in un appartamento open-space abbastanza spoglio dal punto di vista dell'arredamento;
- abito in una palazzina e che per questo non posso esagerare troppo con il volume;
- attualmente ho un sintoamplificatore stereo che acquistai nel 2006, Harman/Kardon HK 3380 con le seguenti caratteristiche:
- 80 Watt per canale 20Hz - 20kHz con entrambi i canali a 8 ohm o 100 Watt a 4 ohm;
- rapporto segnale/rumore 95dB;
- risposta in frequenza 10 Hz-110kHz;
- al sinto che ho attualmento ho collegato un pò di tutto (Mac, PS3, Tv, lettore dvd) e non voglio rinunciare a nessuno di questi ingressi..

non so se tenere il sinto che già ho e prendere due buoni diffusori da pavimento ed eventualmente un buon sub o cambiare il tutto.
mi sono informato anche su eventuali amplificatori digitali, Onkyo soprattutto e mi chiedo se vale la pena spendere quasi 1000euro per acquistarne uno..
ho avuto modo di ascoltare il blu-ray del concerto di Ligabue all'Arena di Verona alla MW su diffusori da pavimento della focal e della Chario, rispettivamente i modelli Chorus 714V e Silhouette 200T pilotati dal sinto TX-SR607 della Onkyo e devo ammettere che i primi mi sono piaciuti più dei secondi per come suonavano nonostante il prezzo inferiore..
ora mi chiedo, pur sapendo che le casse non sono universali e adatte a qualsiasi utilizzo, vale la pena tirar fuori ancora di più e puntare su delle casse ancora più costose o con il mio ampli sarebbero sprecate??
perchè non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto prendere dei diffusori per un eventuale HT e qualcosa avrei già in mente: Klipsch RF52 o RF62, ma non so come potrebbero suonare essendo diffusori quasi specifici per l'HT per l'appunto..
sperando che non vi siate addormentati nel leggere la mia discussione voglio ringraziare anticipatamente chi mi volesse aiutare in proposito..