|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SOUNDBAR & SOUND PROJECTOR
-
05-11-2009, 10:33 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 12
SOUNDBAR & SOUND PROJECTOR
Ciao,
Vorrei proporre a tutti gli interessati di postare impressioni, esperienze personali e qualsiasi altra informazione utile in merito a:
SoundBar:
YAMAHA YAS-71
YAMAHA YAS-71
PHILIPS HSB2313
SAMSUNG HTWS1R
Ed altri dispositivi che sfruttano il sistema dei ritardi per creare l’ambiente sonoro.
Sound Projector:
YAMAHA YSP 3000
YAMAHA YSP 4000
B&W Panorama
Denon
Ed altri dispositivi che sfruttano il rimbalzo sulle pareti per creare l’ambiente sonoro
Spero che la discussione sia utile a molti.
Buona Giornata
-
02-04-2010, 09:11 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 79
possiedo un sound projector yamaha ysp4100 + sub relativo.
sono soddisfatto dell'acquisto
collegandolo all'HTPC con una scheda video ati 5xxx e utilizzando i giusti settaggi in powerdvd 10 è possibile sfruttare tutti i nuovi standard ad alta definizione audio. (dopo un mese di tentativi falliti con powerdvd9)
la resa non è quella di un sistema con cavi e casse, ma per le mie esigenze va ben oltre le aspettative.
il suono è pulito e ottimo.
il subwoofer della yamaha settato a un terzo della potenza produce bassi fantastici e avvolgenti e mai sporchi... mi sento di dire che l'abbinata col sub è quasi d'obbligo.
l'ho abbinato a un videoproiettore full hd e i miei amici a cui ho mostrato alcuni film sono rimasti piu colpiti dalla qualità dell'audio che del video...
(non me l'aspettavo)
L'effetto sorround c'è! ci si trova immersi nei suoni che si percepiscono chiaramente dietro e ai lati (quando si trovano sulla traccia del film...)
l'unica pecca riscontrata : il rimbalzo sulle pareti inevitabilmente rende il suono leggermente piu cavernoso rispetto a diffusori veri e propri.
infatti se setto la barra in modalità stereo (senza rimbalzo) percepisco il suono piu compatto, senza il minimo effetto "eco"... intendiamoci si sente cmq perfettamente e non sporcato dal riverbero... ma immagino che con 7 casse dedicate avrei una qualità superiore e un suono senza microinterferenze da eco.
ad ogni modo ho speso meno di 1500 euro per tutto ... e mi sento di consigliarlo a chi come me non ha la possibilità di cablare la stanza.