Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio audio HT ... ysp4100 o cos'altro ?

salve, sto cercando di progettare un impianto video-audio per la mia tavernetta...
    http://www.flickr.com/photos/2990164...18635/sizes/l/
    per la parte video mi sembra di avere ormai le idee abbastanza chiare , anche se devo vedere alcuni proiettori all'opera...
    per la parte audio invece sono ancora in alto mare...
    le mie esigenze sono però un po particolari....le elenco
    1) possibililtà di godere appieno dell'audio ad alta qualità dei blu ray
    2) possibililtà praticamente azzerata per quanto riguarda la possibililtà di cablaggio (si a diffusori frontali...no a quelli "retro"
    3) voglia di avere un suono tridimensionale/avvolgente... ma non ho un bisogno assoluto che ci sia l'effetto surrond (effetti dei velociraptor dietro di me ad esempio)
    4) preferenza per un alta qualità degli alti... mi piace molto ascoltare i dettagli di suoni squillanti ... come campanellini, oppure il fruscio delle foglie o robe così... insomma i dettagli.
    5) pochi soldi !!!
    6) possibililtà di trasportare l'attrezzatura facilmente (non troppo ingombro, non troppi fili...) per poterla utilizzare altrove,

considerato tutto la mia scelta è caduta su la yamaha ysp-41000 (avendo ascoltato solo la ysp-600, teoricamente lontana anni luce))
    tranne che per due fattori
    a) il luogo dove mi siederei come vedete dalle foto non permette di godere appieno del rimbalzo dei canali "posteriori" dell'ysp
    b) il prezzo supera i 1300 euro... e francamente mi sembra assurdo...

mi chiedevo se esistesse un bel completino ad esempio centrale, left e right in grado di fornire un suono di qualità come richiesto e di avvolgere in modo tridimensionale lo spettatore adatto per il mio ambiente le mie esigenze e le mie tasche...
    potete anche consigliare qualcosa di vari budget

vi ringrazio infinitamente dei vostri pareri.

con 7 euro vai al cinema...il suono ti avvolge come vuoi tu'...e risparmi come desideri..'..

non mi sono divertito molto...
    cmq si, al cinema il suono è avvolgente

a parte le fesserie...ci sn sistemini 2.1 che ricreano gli effetti del 5.1...pero' coi prezzi che girano secondo me' ti converrebbe prenderti direttamente il classico 5.1....se hai problemi di spazio potresti prenderti i due frontali da pavimento...il centrale ce lo piazzi o sopra o sotto la tv...mentre per i due surround posteriori potresti prenderne due piccoli e metterli in due staffe..magari di lato al divano....e ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto ai canonici 2.1...io ho fatto cosi'..nn avevo molta disponibilita' economica...quindi ho preso il kit della onkyo...il 6205 a 499 euro compreso di casse in dotazione...poi piano piano(anche grazie alla 13esima )mi sn cambiato i diffusori...con 2 da pavimento piu' un centrale bello cazzuto...e il risultato e stato come passare da uno scooter ad un fuoristrada....e appena posso,mi cambiero' anche i diffusori posteriori...se deciderai per l'ultima opzione,assicurati che i diffusori siano in legno...suonano 1000 volte meglio rispetto a quelli di plasticaccia...e che abbiamo una sensibilita' d'efficenza almeno di 90db..magari aspetti un po' di piu'...pero' se fai una spesa,la fai una sola volta e bene...invece di prendere sistemini giocattolo e gettare al vento preziosi euro

Possiedo una barra Denon (400 euro) e un sub Yamaha (150 euro), e devo dire che la resa è discreta ma di suono avvolgente neanche a parlarne. Diciamo che in HT fa da fronte anteriore e stop.
    Le YSP non le ho prese in considerazione per impossibilità di sfruttarle decentemente a causa della conformazione molto asimmetrica della sala, aperta praticamente su due lati.
    Francamente più di 500/600 euro non spenderi in un sistema del genere.
    Prova a fare un giro nella discussione ufficiale sulle Indiana Line.
    Mi sembra che possano fare al caso tuo (penso alle Tesi in particolare).
    E prova ad ascoltarle in qualche negozio.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

io ho acquistato il modello ysp-4100

volevo una domanda tecnica per quanto riguarda il posizionamento.

vedo in giro che tutti mettono le soundbar sotto il televisore; io però ho problemi a farlo e di conseguenza vorrei mettere il proiettore sonoro attaccato al muro ma sopra il televisore.

che voi sappiate la resa audio è la stessa? (posizionarle sotto il televisore e sopra.. cambia?).

ed inoltre, quale sarebbe l'altezza max in cui posso posizionarla?

grazie

Siccome sfrutta il rimbalzo sulle pareti non mi azzarderei a piazzarla in modo difforme da quanto consigliato sul manuale d'uso.
    Possibile che non dica nulla in proposito?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

mi hanno risposto dal centro assistenza yamaha

"Gentile Cliente,
    La ringraziamo per averci contattato.

E' possibile installare il YSP-4100 sopra il televisore come correttamente
    spiegato sul manuale in allegato (ca 170cm).

Inoltre, è necessario regolare l'angolo verticale dei raggi di ciascun
    diffusore da -45° a +45°."

Peccato che sul manuale non è menzionata l'altezza, ma solamente l'angolo verticale.

Angolo verticale e altezza dovrebbero però essere direttamente proporzionali: più lo piazzi in alto più lo dovresti inclinare.
    Nel dubbio attieniti alla mail, anche se 1 metro e 70 mi sembra davvero troppo alto (ed esetticamente starebbe male).

i 170cm che il supporto yamaha mi ha dato erano riferiti alla mia precisa domanda:
    "h massima in cui si può posizionare il proiettore sonoro per mantenere la stessa resa audio"

io dovrò stare tra i 130 - 140 cm.

potrei anche invertire (mettere sotto il proiettore sonoro e sopra il televisore); però così facendo mi ritroverei il televisore troppo in alto.

alla fine mi sono deciso e ho comprato yamaha ysp4100 + sub relativo.
    sono molto soddisfatto del mio acquisto
    collegandolo all'HTPC con una scheda video ati 5xxx e utilizzando i giusti settaggi in powerdvd10 è possibile sfruttare tutti i nuovi standard ad alta definizione audio. (dopo un mese di tentativi falliti)
    la resa non è quella di un sistema con cavi e casse, ma per le mie esigenze va ben oltre le aspettative.
    il suono è avvolgente e pulito.
    l'unica pecca riscontrata : il rimbalzo sulle pareti inevitabilmente rende il suono leggermente piu cavernoso. infatti se setto la barra in modalità stereo percepisco il suono piu compatto, senza il minimo effetto "eco"... intendiamoci si sente cmq perfettamente e non sporcato dal riverbero... ma immagino che con 7 casse dedicate avrei una qualità superiore.
    ad ogni modo ho speso meno di 1500 euro per tutto ... e mi sento di consigliarlo a chi come me non ha la possibilità di cablare la stanza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •