|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Surround Bose...?
-
02-11-2009, 11:09 #1
Junior Member
Surround Bose...?
Ciao a tutti,
sono possessore di un ampli onkyo TX-SR507 appena aquistato, sto utilizzando i mie diffusori BOSE 301(L & R) e un BOSE jewel (center)+ sub 100w ONKYO.
per i diffusori surround per ora sto utilizzando 2 ONKYO incluse nel pacchetto e pensavo di cambiarle con 2 BOSE doppio cubetto.
Volevo sapere se secondo Voi avrei un netto miglioramento oppure se mi potreste dare qualche suggerimento in merito ai diffusori a cubetto BOSE che nel mio caso risolverebbero molti problemi di spazio.
Il mio amply indica nei dati tecnici:
power output 130w/ch 6 ohm;
poi nella sezione "speaker impedence" mi indica 6-16 omh;
cosa significa?
posso utilizzare dei diffusori a 8 omh?
se utilizzo diffusori a 100w rischio di rovinarli oppure stando attento al volume posso stare tranquillo.
Vi ringrazio in anticipo anche perchè ho potuto notare che in questo forum c'è molto da imparare per tutti , non solo per uno alle prime armi come me.
Riccardo.
-
02-11-2009, 13:15 #2
Senior Member
Secondo me avresti persino un netto peggioramento... guarda un po' nel forum e capirai qual'è il pensiero comune riguardo alle bose
-
02-11-2009, 14:14 #3
Junior Member
grazie per la risposta,
Ho notato che comunque BOSE a livello di qualità prezzo non è di sicuro competitiva e che voi lo avete giustamente rilevato.
Sono d'accordo con Voi su molte cose riguadanti questo argomento anche se comunque le mie bose 301 per i canali anteriori devo dire che suonano veramente bene...
per quanto riguarda la mia configurazione pensate addirittura che una cassa Onkyo 120W 6 ohm appartenente ad un kit all in one possa suonare meglio di una Bose?
avreste qualco consiglio da darmi per due casse di piccole dimensioni per canali posterioi del mio sistema 5+1 ?
Grazie mille?
-
02-11-2009, 15:04 #4
Vai di indiana line...spendi poco e hai un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci sono di tutte le dimensioni. Ricorda che le posteriori hanno un'importanza molto relativa. Risparmia su quelle e magari ti prendi un bel sistemino frontale.
-
02-11-2009, 15:59 #5
Beh, le 301 (che serie sono?) non sono i cubetti tipo acoustimass, bose ha anche prodotto diffusori particolari, con soluzioni molto originali ed alcune non suonavano per niente male..
Però anche io ti sconsiglio i cubetti, anche solo come surround, però il sound di bose non lo vedo molto in linea con indiana line, sarebbero da ascoltare, io sarei più per dei piccoli satelliti jbl, oppure cercherei dei satelliti sempre bose, anche usati, ma non i cubetti.
-
02-11-2009, 16:46 #6
Senior Member
io ho le bose acustimass 5; sappi che non puoi usare i cubetti senza il loro sub, non hanno il crossover, e in frequenza non scendono sotto i 250 Hz. E poi mi sembra che i cubetti singoli non li vendono
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
-
02-11-2009, 16:56 #7
Junior Member
Le 301 sono attualmente in produzione. Si tratta di casse pittosto grandi hanno woofer da 20, sono attualmente proposte da bose come diffusori frontali.
http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../301/index.jsp
proverò a vedere indiana line e jbl, sperando di trovare delle dimensioni accettabili. Qualcuno già li utilizza come diffusori per surround? che modelli?
Ciao e grazie!
-
02-11-2009, 19:12 #8
Senior Member
Originariamente scritto da marco00