|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio posizionamento diffusori
-
30-10-2009, 16:09 #1
Consiglio posizionamento diffusori
Ciao a tutti,
ho intenzione di farmi anche io il mio bell'impianto 5.1 tutto IL serie Tesi (504-204-704-810).
Ora il problema è il posizionamento: vi posto le immagini del mio soggiorno
retro:
fronte:
vista da sopra:
Come si può notare il problema è il posizionamento dei frontali da pavimento: dove li metto?
Pensavo a dx e sx del televisore anche se dovrei provvedere a metterci un rialzo di 40cm circa dato che il mobile su cui appoggia è di 50cm in quanto le IL 504 sono alte circa 90cm. In questo modo sotto al rialzo potrei metterci il centrale.... datemi una mano che sono in paranoia!!!
-
30-10-2009, 18:10 #2
Non puoi spostare la TV sull'altra parete perché c'è il camino, giusto?
Messa lì così mi sembra un problema non di poco conto.TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL
-
30-10-2009, 18:28 #3
Infatti è un problema non da poco
Li c'è il camino oltre alla scala a chiocciola (visibile dal pallino verde e il marmo differentemente allineato nella terza foto) che porta al piano superiore quindi non è possibile fare spostamenti (il problema più grosso è il divano: poi dove lo metto?)
E' solamente possibile fare aggiustamenti..... la soluzione che ho in mente dici che non va bene?
grazie x l'interessamento,
Ciaz
-
30-10-2009, 20:54 #4
Veramente difficile far stare un 5.1 in questo ambiente, i frontali da pavimento per me sono da escludere...puoi provare a mettere con dei diffusori da scaffale, anche se la vedo dura anche qui
-
30-10-2009, 21:43 #5
Una domanda: qual è la distanza dei frontali dal televisore?
Nel mio caso o 130 cm o 10 cm....
Non ditemi 50 cm altrimenti
Cosi "potrebbe" andare? Faccio presente che non sono ne architetto ne designer: studio economia e faccio il camerierequindi il disegno non è precisissimo, è solo una bozza
Ultima modifica di Ciaz; 30-10-2009 alle 22:13
-
31-10-2009, 00:03 #6
Mi sembra un po' troppo aperto il fronte anteriore, quale sarebbe la distanza tra i due frontali? Quanta distanza ci sarebbe tra la linea del centrale e quella dei frontali?
TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL
-
31-10-2009, 00:15 #7
Tra il centrale e i frontali c'è 1 metro mentre fra i 2 frontali 2 metri e mezzo.
Poi ripeto che il disegno non è perfetto quindi non può rendere un idea esattta perchè alcuni mobili sono su misura e non posso riprodurli però le misure che ti ho appena scritto son giuste.
Quale dovrebbero essere le distanze ideale fra i frontali e il centrale e i frontali?
-
27-11-2009, 12:24 #8
Riappo questo mio post per cercare di capire se la distanza tra i diffusori va bene.
1)La distanza tra il centrale e i due frontali (155 cm) è accettabile?
2)Il sub posizionato li sulla sinistra va bene?
3)I diffusori posteriori vanno bene li (360 cm) o devono essere distanti tra loro tanto quanto quelli frontali (250 cm) ?
4) La distanza tra i due frontali (250 cm) è accettabile?
Da notare l'elevata difficoltà di posizionamento dei diffusori, quindi non chiedo se così la sistemazione è perfetta (perchè so che non lo è) ma se può andare....
Insomma cerco conferme
Grazie ciaz