Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Indiana Line: Musa 105 o Arbour 4.04

Dovendo scegliere due casse frontali, tra queste due, cosa consigliereste? Hanno più o meno lo stesso prezzo e le stesse dimensioni.

Le Musa hanno un cono da 15cm per i medi ma sono a 2 vie. Le Arbour hanno il cono da 114mm ma sono a 3 vie, con un woofer nella parte inferiore. Secondo voi queste Arbour possono dare problemi se poste su una mensola attaccate alla parete? Mi spaventano un po' per questo motivo. Le Musa invece hanno solo 2 due coni frontali ed immagino creino meno problemi per il posizionamento. Sbaglio?

Grazie.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

io ho le arbour a 2 vie gia' da alcuni anni e vanno perfettamente rapporto qualita prezzo piu' che ottimo le 4.04 hanno un bass reflex sotto appositamente costruite per le mensole consiglio: prendi le 5.06: woofer da 135, sono le stesse che ho io modello successivo costano meno delle musa ed hanno il bass reflex sotto avendo un diametro maggiore delle 4.04 guadagni sul basso, ovviamente la vicinanza dal muro puo' creare risonanze strane e forse e' meglio il bass reflex sotto anziche dietro come le musa ma l'importante e' avere una buona potenza di ampli io ho un marantz sr 5002(100w rms x6) ma qualche watt in piu' nn sarebbe male. spero di esserti stato d' aiuto.
    Ultima modifica di brimbi; 03-11-2009 alle 08:50
    lg 42pq1000 marantz sr5002 dvd smsung 1080p8 diff. indiana line arbour front 5.40 + rear 4.40 + centre + sub th s 101

Io ho le 4.04 come frontali, e devo dire che a volte il basso troppo gonfio mi da un po' fastidio. Il basso è gonfio perchè le 4.04 sono addossate alla parete posteriore e a quella laterale,
    Le Musa 105 hanno il bass reflex posteriore e credo come posizionamento siano peggiori delle 4.04.
    Io fossi in te prenderei le Musa 205 che hanno il bass reflex anteriore.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Però sono più grosse e non posso prenderle. In ogni caso le 105 hanno una spugna che può essere utilizzata per smorzare i bassi quando usata molto vicina al muro o in una nicchia.

Ti conviente ascoltare se con il tappo ti piace.

Prova anche le tesi 204
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Se' possibile un ascolto e' sempre indicato ...............

CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Secondo voi queste Arbour possono dare problemi se poste su una mensola attaccate alla parete?
    Verifica anche la distanza dalla televisione. Le musa non sono schermate.

Ciao

Azz, hai ragione, non l'avevo notato! A parte che il mio è LCD e non dovrei avere problemi... però... mmm... ok!

Guardandomi in giro ora sto notando le Monitor Audio Bronze BR1, BRLCR e BRW10. Stessa fascia di prezzo e credo stessa qualità. Cavolo, cambio idea ogni 10 secondi!

cacchio ho appena comprato le musa 105 ed essendo ignorante non so perche devono essere schermate...qualcuno me lo potrebbe spiegare? oltretutto una e' anche attaccata alla tv(lcd )
    rispondetemi please
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

se non sono schermate creato disturbi al televisore...la calamita dei woofer sfalsa i colori e la può rovinare. Ma questo che io sappia succede solo con vecchi televisori non LCD (CRT).

grazie 1000 mi avete tolto un bel pensiero...allora vado tranquillo....
    TV:lcd sony full hd kdl-32w4000 LETTORE BLU RAY:Sony bdp-s390b A/V RECEIVER: denon 1910 DIFFUSORI: centrale- IL arbour c3. frontali- IL musa 105. surround- B&W mt-50 . subwoofer: yamaha yst-sw011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •