Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta centrale

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    24

    Scelta centrale


    Salve a tutti,

    sto allestendo il mio piccolo sistema HT per gradi. Dopo ampli (Onkyo 605) e casse frontali (IL Tesi 504) è arrivato il momento del centrale.
    Il problema è che il centrale della serie Tesi non ci sta nel mobile della tv. Avevo pensato di utilizzare uno di quei mobiletti fissi della Meliconi che usavo con il mio vecchio crt (all'interno del quale andava il vcr, per intenderci) ma la cassa è troppo grande per entrarci. L'unico centrale Indiana Line che sembrerebbe fare al caso mio é il C.3 della serie Arbour, viste le sue dimensioni più ridotte.
    Vorre chiedervi:
    - è il caso di fare una scelta di questo tipo visto che ho letto da più parti sul forum che il fronte anteriore deve essere omogeneo?
    - esiste una qualche soluzione alternativa per risolvere questo problema "logistico"?
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi
    Ultima modifica di fripp; 21-10-2009 alle 09:43

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Confermo che per coerenza timbrica sarebbe meglio avere il fronte anteriore della stessa marca e serie.
    Detto questo, se ciò non é possibile é chiaro che devi fare scelte diverse, nello specifico o cambi il mobile prendendone uno che ti consenta l'acquisto del centrale "giusto" o prendi un centrale che ci sta e vivi sereno

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Straquoto DANIEL24................poi, ovviamente, fai come + ti aggrada o perlomeno ascolta le tue "ORECCHIE" .

    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ciao, anche io quando qualche settimana orsono,decidendo di cambiare centrale da abbinare alle cm9 (avevo le 4.02 arbour + c3 centrale) mi sono trovato nella tua stessa situazione se fosse il caso di propendere per altre marche o prendere per coerenza la stessa delle casse frontali. Ascoltando i consigli che mi sono stati forniti dal forum ed avendo avuto la possibilità di ascoltare personalmente ho poi scelto il centrale b&w. Nel tuo caso se hai problemi di spazio il c3, dovrebbe fare al caso tuo, penso che vada bene assieme alle tesi, comunque come già suggeritoti la cosa migliore sarebbe poter ascoltare personalmente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •