|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: B&W M-1 vs. Chario Piccolo Star + Sub
-
21-10-2009, 08:01 #1
Member
B&W M-1 vs. Chario Piccolo Star + Sub
L'acquisto di un Denon AVR-4310 ha scatenato una reazione a catena, e sto cercando di migliorare i diffusori, anche perchè ho avuto il permesso dalla moglie di occupare un pò più di spazio in giro per casa...
Sono vincolato a casse piccole, ed ho cominciato da un trittico di B&W M-1 trovate usate, ma come nuove...
Le ho installate, per motivi di praticità, come Centrale e Front Wide R e Front Wide L...
Ora sono ad un bivio... come frontali (FR - FL) avevo pensato ad una coppia di Chario Piccolo Star ma, forse, è una stupidaggine, dato che la nota questione dell'uniformità timbrica suggerirebbe un reparto frontale, appunto, uniforme...
In questo caso sarei obbligato a completare il sistema con le M-1 anche come frontali... poi mi servirebbe un SubWoofer da Cristiani...
Comincio a chiedere a voi...
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare bene le M-1 e le Piccolo Star???
Sono TANTO diverse timbricamente da sconsigliare il mix?
Le diverse tecnologie costruttive suggerirebbero una timbrica diversa, ma naturalmente l'ascolto è rivelatore...
Va da sè che qui in zona non trovo le Piccolo Star, altrimenti non sarebbe un problema provarle e decidere...
Il sub è una questione a parte... l'SW 1 Chario si integrerebbe meglio nel mio ambiente, ma costa un pò troppo per i miei gusti e, tutto sommato, trovo pochi messaggi che lo riguardano... quindi in pochi l'hanno scelto...
Sarei orientato ad un B&W 610... o, ma siamo di nuovo a livelli di costo un pò alti, un Cabasse Santorin 21... vedremo...
Grazie per i vostri pareri.
Ciao
Pippo
-
21-10-2009, 09:00 #2
sono della ferma opinione che i frontali ed il centrale debbano assolutamente essere dello stesso marchio e della stessa linea del centrale.... diversamente otterresti una resa non ottimale e disomogenea, andando a compromettere soprattutto i dialoghi... io non "mescolerei" mai prodotti così diversi sul fronte anteriore.
il B&W ASW-610 è ottimo abbinato alle M-1
piccola nota personale: quell'ampli, che è un Signor Ampli, meriterebbe diffusori di più alto lignaggio rispetto sia a M-1 che a Piccolo Star, IMHOTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
21-10-2009, 10:54 #3
Member
Si, se devi comprare delle casse nuove a prezzo interro, di sicuro di farla proprio come si deve. Comunque per i film, dove il suono non e sempre continuo, neanche ben masterizzato e a volte il surround e fatto in fretta, ecc le cose non sono cosi rigide, invece per sentire la musica mch, dvd audio o sacd qui si sente la differenza.
-
22-10-2009, 23:05 #4
Member
Grazie per le risposte...
non che non me lo aspettassi...
Quindi, tutti M-1 mi sa!
Originariamente scritto da petshopboy
Ciao,
grazie
Pippo
-
25-10-2009, 10:49 #5
Member
ti consiglierei di ascoltare anche il velodyne mini impact; mini nelle dimensioni ma ottim o nelle prestazioni!
non disdegnare neanche il b&w608
ciao
-
25-10-2009, 22:06 #6
Advanced Member
Ascolto spesso denon e chario piccolo, eccezionale davvero un ottima combinazione ma.... se hai bew continua cosi per l omogeneita
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55