Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

B&W M-1 vs. Chario Piccolo Star + Sub

L'acquisto di un Denon AVR-4310 ha scatenato una reazione a catena, e sto cercando di migliorare i diffusori, anche perchè ho avuto il permesso dalla moglie di occupare un pò più di spazio in giro per casa...

Sono vincolato a casse piccole, ed ho cominciato da un trittico di B&W M-1 trovate usate, ma come nuove...

Le ho installate, per motivi di praticità, come Centrale e Front Wide R e Front Wide L...

Ora sono ad un bivio... come frontali (FR - FL) avevo pensato ad una coppia di Chario Piccolo Star ma, forse, è una stupidaggine, dato che la nota questione dell'uniformità timbrica suggerirebbe un reparto frontale, appunto, uniforme...

In questo caso sarei obbligato a completare il sistema con le M-1 anche come frontali... poi mi servirebbe un SubWoofer da Cristiani...

Comincio a chiedere a voi...

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare bene le M-1 e le Piccolo Star???

Sono TANTO diverse timbricamente da sconsigliare il mix?

Le diverse tecnologie costruttive suggerirebbero una timbrica diversa, ma naturalmente l'ascolto è rivelatore...

Va da sè che qui in zona non trovo le Piccolo Star, altrimenti non sarebbe un problema provarle e decidere...

Il sub è una questione a parte... l'SW 1 Chario si integrerebbe meglio nel mio ambiente, ma costa un pò troppo per i miei gusti e, tutto sommato, trovo pochi messaggi che lo riguardano... quindi in pochi l'hanno scelto...

Sarei orientato ad un B&W 610... o, ma siamo di nuovo a livelli di costo un pò alti, un Cabasse Santorin 21... vedremo...

Grazie per i vostri pareri.

Ciao
    Pippo

sono della ferma opinione che i frontali ed il centrale debbano assolutamente essere dello stesso marchio e della stessa linea del centrale.... diversamente otterresti una resa non ottimale e disomogenea, andando a compromettere soprattutto i dialoghi... io non "mescolerei" mai prodotti così diversi sul fronte anteriore.
    il B&W ASW-610 è ottimo abbinato alle M-1
    piccola nota personale: quell'ampli, che è un Signor Ampli, meriterebbe diffusori di più alto lignaggio rispetto sia a M-1 che a Piccolo Star, IMHO
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Si, se devi comprare delle casse nuove a prezzo interro, di sicuro di farla proprio come si deve. Comunque per i film, dove il suono non e sempre continuo, neanche ben masterizzato e a volte il surround e fatto in fretta, ecc le cose non sono cosi rigide, invece per sentire la musica mch, dvd audio o sacd qui si sente la differenza.

Grazie per le risposte...

non che non me lo aspettassi...

Quindi, tutti M-1 mi sa!

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    piccola nota personale: quell'ampli, che è un Signor Ampli, meriterebbe diffusori di più alto lignaggio rispetto sia a M-1 che a Piccolo Star, IMHO
    Ed hai ragione pure tu, ma non posso mettere casse grandi in casa...

Ciao,
    grazie
    Pippo

ti consiglierei di ascoltare anche il velodyne mini impact; mini nelle dimensioni ma ottim o nelle prestazioni!
    non disdegnare neanche il b&w608
    ciao

Ascolto spesso denon e chario piccolo, eccezionale davvero un ottima combinazione ma.... se hai bew continua cosi per l omogeneita
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •