Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Klipsch RB-61

Klipsch RB-61

Salve ho un Marantz Sr4600, al quale ho comprato queste due casse, adesso ho un dubbio, sul retro di ogni cassa ci sono 2 attacchi per l'amplificatore a coppie di due (positivo-negativo).... io ho fatto i collegamenti classici come si è sempre fatto vale a dire cavo rosso e nero, adesso non capisco a cosa serva l'altra coppia di morsetti.... qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi questo dubbio???? Grazie....

una coppia è per la via degli acuti e l'altra per i bassi .

con le barre (ponticelli) inseriti, è come se avessi solo due semplici morsetti ed è il collegamento standard .

sono separabili perchè, se vuoi, li piloti ognuno con una coppia di fili ( si chiama bi-wiring) che partono dallo stesso amplificatore .

in alternativa, ed è la soluzione + sofisticata, li puoi pilotare con due ampli ( e si chiama bi-amping) .

per il momento ti consiglio di rimanere con la configurazione semplice ma per favore cambia il cavo rosso/nero con qualcosina di piu' pregiato ...

e ti consiglierei anche di sostituire le barre che ci sono ora con ponticelli di filo vero e di qualità ... ci guadagnerai
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Dunque io ho visto lo schema delle casse, ma non riesco a capire come fare a far partire dall'amplificatore un cavo che si divida in due per occupare i due i due morsetti positivi delle casse per esempio.... cioè dietro l'amplificatore canale sinistro per esempio c'è un morsetto positivo e uno negativo, quindi non ho idea di come mettere un cavo al positivo che poi possa occupare tutti e due gli allacci nella cassa, non so se mi sono spiegato bene....

sul forum si è discusso ampiamente di biwiring e biamping
    fai una ricerca con questi termini

discussione chiusa come da regolamento
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •