|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Ht Entry Level
-
13-10-2009, 14:44 #16
Senior Member
ciao a tutti. che ne pensate di queste?
[CUT]
I link ad ebay sono vietati.Ultima modifica di Dave76; 13-10-2009 alle 15:05
-
13-10-2009, 16:37 #17
Non temere!
Quando vai a comprare casse di qualità, la qualità la percepisci eccome. Se poi ti capita per caso di trovarti a casa di qlc amico che magari ha comprato un HT tutto in uno, vedrai che il suono è metallico, garffiante se alzi il volume e i bassi artificiali e fastidiosi. So di cosa parlo.
Con il 507 però faccio fatica a trovare dei diffusori buoni ed economici.
Io darei un'occhiata qui
http://www.videosell.it/index.asp
ed al limite aspetterei almeno per il sub. Se prendi due torri come frontali, l'attesa non è poi cosi sofferente!Ultima modifica di Yamaha79; 13-10-2009 alle 16:40 Motivo: dimenticato il link
-
13-10-2009, 16:39 #18
Non temere!
Quando vai a comprare casse di qualità, la qualità la percepisci eccome. Se poi ti capita per caso di trovarti a casa di qlc amico che magari ha comprato un HT tutto in uno, vedrai che il suono è metallico, garffiante se alzi il volume e i bassi artificiali e fastidiosi. So di cosa parlo.
Con il 507 però faccio fatica a trovare dei diffusori buoni ed economici.
Io darei un'occhiata qui
http://www.videosell.it/index.asp
ed al limite aspetterei almeno per il sub. Se prendi due torri come frontali, l'attesa non è poi cosi sofferente!
-
13-10-2009, 16:54 #19
Junior Member
Mi sa che ti/vi darò ascolto. Mi avete convinto, farò questo sforzetto economico in più (o prenderò di volta in volta) e andrò su qualcosa di piu serio.
Sentendo voi e leggendo altre discussioni in giro, a questo punto sarei indirizzato (pur non avendo ancora avuto modo di sentirle) sulle Indiana Line.
Un paio di domande ancora (spero di non andare troppo ot, se lo faccio mi scuso):
- per esperienza vostra vale la pena risparmiare qualcosa e ordinare online, oppure spendere qualcosa in più e compro nella mia zona?
- mettiamo per ipotesi che opto per le indiana line Tesi, è indispensabile secondo voi prendere la coppia normale piu le torri, oppure vabene anche prendere semplicemente 2 coppie? (per quanto sia una domanda probabilmente stupida, lo chiedo *** volendo ho gia i supporti per appendere le posteriori e le torri preferirei non averle, prendetemi x pazzo ma oltretutto le giudico un pò anti-estetiche).
Vi ringrazio ancora per la pazienza, non dev'essere facile avere a che fare cn un niubbo come me
-
13-10-2009, 18:00 #20
Senior Member
http://www.caosunlimited.com/home_au...ntage_5_1.html
mi hanno filtrato il link ebay, non lo sapevo. ecco il link non ebay. che ve ne pare? grazie
-
14-10-2009, 09:12 #21
Pibe, quanto all'acquisto on line non esiste una regola, occorre valutare di volta in volta, e non solo il prezzo.
Se porrai una domanda più specifica tra due opzioni precise vedrai che riceverai i consigli giusti.
Quanto ai frontali, la mia opinione è che siano altamente consigliati quelli da pavimento. Le Tesi 504 poi sono così minute che non le vedi nemmeno.
I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
14-10-2009, 12:54 #22
Junior Member
Penso che alla fine prenderò quasi tutto, se non tutto, online, perchè la differenza di prezzo è troppo alta (pensa che l'onkyo 507 qua costa 400 euro..online te lo porti via con 300) e poi fino ad ora con tutte le cose che ho preso in rete non ho avuto problemi, anche se non ho mai fatto acquisti di questa portata.
In quanto alle torri, non ho spiegato che il mio è proprio un problema di disposizione della stanza. Senza entrare troppo nei particolari, purtroppo avrei spazio x i frontali da pavimento solo da una parte, dall'altra no.
Tu dici che sono altamente consigliati per una questione di acustica immagino..vedo nelle specifiche che effettivamente hanno valori migliori rispetto alle casse da scaffale, però dubito che riuscirei a farli stare in maniera dignitosa. 2 coppie da scaffale proprio no??
-
14-10-2009, 14:39 #23
Per avere un minimo di resa dovresti metterle su stand dedicati, comunque con dello spazio intorno.
Insomma, secondo me le torri sono più facili da sistemare in ambiente, da spostare quando non le usi e da posizionare quando effettivamente ne hai bisogno, e sono più belle da vedere di due cassoni intrespolati su stand malfermi.
Ma qui entriano nel campo dei gusti personali.
Pensaci un po' e magari vai a vedere qualche configurazione già fatta in qualche negozio.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
14-10-2009, 15:31 #24
Junior Member
Gli stand dedicati non sono un problema, e lo spazio intorno ce l'ho. Ma se mi dici che la resa è davvero tanto inferiore, allora vedrò cosa posso fare..
Sono giorni che giro negozi, ho ascoltato qualche impianto qua e là, (h/k,bose,jbl,sony,onkyo..) ma un impianto già sistemato di ste benedette Indiana (o cmq di una marca di livello simile) non l'ho ancora trovato..è per questo che rompo le scatole con tutte ste domande, non ho idea di come suonino.
Per lo meno grazie a questa discussione (e chiaramente ad altre) mi sono fatto delle idee piu precise. Fine mese saprò cm sto realmente a soldi e farò i primi acquisti.