Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Diffusori SVS MTS-01

Da elettricista ti posso dire che si parla di alta tensione sopra i 30000v e non penso proprio sia conveniente attaccare un sub a queste tensioni.
    In Italia abbiamo la 220v che comunque è più che suff. per alimentare qualsiasi ampli.
    Il discorso è comune a tutti gli ampli digitali come penso sia quello del Paradigm, essendo dei modulatori di tensione più è alta la tensione di alimentazione e più la tensione al woofer sarà alta di conseguenza la potenza.
    Capisci bene come dare la 220v ad un woofer sia un azzardo non piccolo e infatti penso che la tensione di uscita sia limitata intorno ai 150v (parlo per alcuni ampli digitali che conosco bene, non so il Paradigm in questione)
    Gli americani in questo senso sono sicuramente più sfortunati.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ottimo, allora vado di 220!!!
    Senti, sarebbe opportuno comprare un condizionatore di rete tipo Belkin PureAV PF30 per stabilizzare la rete elettrica da sbalzi e interferenze elettromagnetiche, o essenso un ampli di tipo digitale (classe ultraD) non è necessario?

Il sito della Paradigm dice:
    Universal Input Power: SUB 25’s Universal Input Power feature allows the subwoofer to operate connected to any line voltage between 108 volts and 265 volts. However, in order to achieve maximum continuous performance we highly recommend connecting to a 240-volt line. (See Dealer for additional information.)
    Ultima modifica di mbmf; 09-01-2011 alle 17:08
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Un Fathom e un SUB25 a confronto:

Questo utente ne ha comprati addirittura 2!!!

Le immagini sono un pochino grandi ma purtroppo non avendole fatte io non posso ridimensionarle...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Penso siano comunque due ottimi prodotti, difficile trovare in commercio qualcosa di meglio.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Senti, sarebbe opportuno comprare un condizionatore di rete tipo Belkin PureAV PF30 per stabilizzare la rete elettrica da sbalzi e interferenze elettromagnetiche, o essenso un ampli di tipo digitale (classe ultraD) non è necessario?
    Cosa ne pensi del condizionatore?

Per me inutile, a volte possono essere addirittura deleteri su elettroniche di potenza come i sub.

Mille grazie!!!
    Si ho letto qualche utente che (principalmente con i sub) aveva meno potenza e dinamica erogata dall'amplificatore interno...

Un'altro progetto diy basato sul 6600. Da notare che lo sforzo del progettista è stato di creare un diffusore estremamente ben suonante. Ho letto i commenti di alcuni diyer (forse un pò eccessivo ma indicativo) che dicono che il 6600 sia il miglior tweeter sul mercato.

http://www.zaphaudio.com/ZRT.html

Il progetto di SVS ha lo stesso tweeter e dei woofer diversi.

Se si fanno i conti non c'è che dire il rapporto q/p è veramente elevato.
    Complimenti Scomed!
    Ultima modifica di R!ck; 16-01-2011 alle 16:45

In più posso aggiungere la storia del xover.
    I primi modelli di MTS montavano un xover fatto da SVS che dopo alcuni mesi dall'uscita mosse una qualche polemica in merito alla coerenza delle casse e a un medio non proprio "in fase".
    Essendo un progetto a 2 vie e mezzo in poco tempo questo problema divenne un vero problema così che SVS che è famosa per il proprio servizio post vendita ha chiamato a sè un vero guru della costruzione di xover al quale ha commissionato la riprogettazione dell'xover stesso parteno da 0.
    Con il nuovo xover il problema non solo è stato risolto, ma le casse hanno presso addirittura nuova vita diventando un vero punto d riferimento nella propria fascia di appartenza.
    SVS ha ritirato tutti i diffusori venduti fino a quel momento sostituendo il xover gratuitamente a chi aveva acquistato i diffusori prima di tale modifica.
    Il problema è che questo nuovo xover sembra che costi ben di più del primo (un forumer di AVS ha provato a quantificarne il costo e mi sembra che fosse intorno a 120$)
    Ovviamente SVS non ha modificato il costo di tali diffusori che hanno acquistato ancor di più un rapporto qualità prezzo incredibile.

Purtroppo sembra che abbiano abbandonato questa strada con il modello 02, ma del resto quando le aziende diventano grandi le politiche che le guidano sono diverse rispetto a due appassionati (Ron S. e Tom V. appunto) che per passione si mettono a fare casse e sub.

In effetti l'apparenza dei nuovi driver sembra più "cheap"...ma non si possono certo giudicare esteticamente se questo influsca sul suono. Di certo non viene usato il 6600.

Credo che come costi produzione fossero oggettivamente fuori da ogni canone industriale...i margini per svs oggettivamente sono bassisimi considerato il materiale utilizzato.

P.S.
    Ho provato a vedere se fosse disponibile ancora un centrale della vecchia serie ma sono finiti.

Il centrale è ancora meglio, io nell'altro impianto ho un B&W HTM4 che non è proprio l'ultimo centrale arrivato, ma non tiene il confronto con l'SVS in nessun campo.

Se hai un pò di pazienza ti vendo il mio....

Dovrei prendere anche le torri prima!
    Tranquillo non ho frette particolari...anzi...ma già le vuoi vendere?
    Ultima modifica di R!ck; 17-01-2011 alle 11:54

Sì, fra un pò potrei vendere front e centrale perchè sono passato all'alta efficienza che ho capito essere l'unica strada da seguire per trovare quello che cerco e poi c'è il fatto che chi passa all'alta efficienza difficilmente torna indietro.
    Un pò come chi prova a vedere film a volume reference con veri effetti subsonici.........difficile tornare indietro e farne a meno........sembra sempre che manchi qualcosa.......

Ciò non toglie che la serie MTS sia fantastica.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •