|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: posizionamento surround
-
18-10-2009, 10:21 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 83
posizionamento surround
Ciao a tutti
Mi sto trovando in enorme difficoltà per il posizionamento dei surround.
Praticamente non so dove metterli e non so nemmeno quali prendere.
Il problema è lo spazio.
Ho cercato di semplificare lo schema del salotto:
http://img11.imageshack.us/img11/5863/surr.png
Mi rendo conto che lo schema è abbastanza ridicolo......
In ogni caso dietro le poltrone non ho spazio perchè ci sono 2 mobili che occuppano tutto il muro e al centro di essi una porta...in rosso è segnata la posizione che dovrebbero avere i surround ma praticamente si trovano in punti scomodi.....a sinistra davanti alla finestra e a destra al centro tra i divani e il muro,intralciando il passaggio(lo schema non rispetta le proporzioni molto bene)
secondo voi come dovrei disporli e soprattutto andrebbero bene delle indiana line hc206 più degli stand economici???
Grazie x la vostra immensa pazienza!!
-
18-10-2009, 11:25 #2
Se i mobili alle spalle sono a libreria potresti collocarli sulle mensole prendendo in considerazione diffusori adatti, bookshelf.
Oppure se i mobili non sono a libreria ma c'è spazio sopra di essi potresti pensare di metterli sopra rivolti verso il punto d'ascolto.
Per via della finestra a sinistra e dello spazio vuoto a destra non mi sembra tu abbia molte possibilità lateralmente, a meno che tu non decida di utilizzare degli stand che forse sono la soluzione stetica "peggiore".
Lo schema poi non è proprio esplicativo, meglio le foto.
-
18-10-2009, 21:20 #3
Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 80
Considerato che non puoi sfruttare una disposizione ortodossa e che l'utilizzo di diffusori classici e direzionali è estremamente complesso posso consigliarti di rivolgerti a diffusori di tipo omnidirezionale. Puoi vedere in casa Luxuraudio (Colibrì o Small Colibrì) o Bolzano Villetri (ma costano di più !!!). Potresti posizionarli ai lati delle due poltrone esterne perpendicolari ai divani. Non è necessario lo stand di supporto e puoi, quindi, appoggiarli direttamente a terra come ho fatto io. Al limite puoi anche metterli ad altezze diverse basta che il dislivello tra un diffusore e l'altro non superi i 40-50 cm.
Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+
-
19-10-2009, 07:13 #4
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 83
Ecco una foto:
http://img3.imageshack.us/img3/1083/ps3003d.jpg
Purtroppo quei diffusori li costano troppo.......per i surround il budget massimo che ho è circa 180-200€(considerando che in questa cifra devono rientrare eventuali piadistalli e cavi......)
-
19-10-2009, 14:29 #5
La foto rende molto meglio l'idea, la tipologia d'arredo mal si presta "all'appoggio"....nel senso che l'ordine e lo stile dei mobili verrebbe compromesso da diffusori bookshelf. Inoltre, anche volendo, verrebbero a trovarsi su piani differenti.
A meno che tu non decida per diffusori a stand, che, ribadisco, secondo me sarebbero la soluzione estetica peggiore, non vedo altre soluzioni che non siano diffusori a parete installati al di sopra dei mobili e rivolti sul punto d'ascolto. Mi sembra l'unico modo per mantenere l'assetto dell'ambiente il più pulito possibile.
Ad esempio queste: http://www.chario.it/product.php?prod=27&lang=1
Avresti pero il problema del passaggio cavi, o sbaglio?
-
19-10-2009, 18:43 #6
Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 80
La questione del passaggio dei cavi, nel caso tu decida per diffusori tradizionali da sistemare a muro, non mi sembra facilmente risolvibile : la soluzione più economica è stenderli sotto il classico tappeto per poi risalire dentro una "gradevole" canalina. Per le tue esigenze, che poi sono state in parte anche le mie, ribadisco il suggerimento per gli omnidirezionali. Prima di acquistarli mi sono letto diverse recensioni. Quindi, come sempre consigliato, sono andato a provarli personalmente. La conclusione è che ora fanno bella mostra di sè a fianco al divano fronte TV.
http://salvenet.ea23.com/res/site438...io-Colibry.pdf
http://salvenet.ea23.com/res/site438...eo-colibry.pdf
http://salvenet.ea23.com/res/site438...mn-HFN0014.pdfPanasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+
-
19-10-2009, 19:59 #7
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 83
Si mi sa che l'ancoraggio a parete è la soluzione migliore.Soprattutto in relazione al budget che ho.
Se avessi avuto più budget non ci avrei pensato molto a comprare i diffusori omnidirezionali.........
Per i cavi o li faccio passare attorno alla stanza,cercando di nasconderli il più possibile(facendoli arrivare da dove sta la finestra) o direttamente dal soffitto.In ogni caso mi servirà una bella metratura............
Che ne dite dele hc 205(circa 160 euro) più 30 euro di supporti a parete?? andrebbero bene?? Ma dove li devo posizionare,a che altezza(mobili permettendo)??
Grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando......