|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
25-09-2009, 10:18 #1
Junior Member
Diffusori B&W a 1500 euro: è davvero la scelta migliore?
Ciao a tutti,
a breve mi trasferisco nella mia nuova casa e finalmente posso metter su il mio primo impianto Home Theater. Passo innanzitutto a informarvi dei dati, diciamo, “tecnici”: stanza 5x5, condominio, divano al centro della stanza, televisore al plasma 52 pollici a poco più di 2 metri di distanza dal punto di ascolto/visione, budget 1500 euro. Purtroppo (tra virgolette) non andrò ad abitare da solo, ma con quella rompiballe della mia ragazza (rompiballe in ambito Home Theater, ovviamente). Per questo motivo dovrò mettere delle casse da scaffale perlomeno gradevoli e dovrò rinunciare alle torri. L’uso sarà 100% Home Theater con qualche giocata alla PS3. Siccome le prenderei da un amico, avevo pensato alle B&W M1 o 685 come front, le B&W M1 come surround e un subwoofer B&W ASW608 (o Velodyne CHT8), da abbinare a un amplificatore Denon 2310 o Yamaha 1065 (ma per questi chiederò nella sezione apposita). Dopo aver letto centinaia di post a riguardo nel forum e aver parlato con qualche amico competente in materia, vi chiedo: con tale budget, e con tali esigenze “tecniche”, quella scelta da me è una buona soluzione o ne esistono di migliori? Cioè, esistono altre marche di diffusori da prendere in considerazione per un uso HT o combinazioni migliori di quella da me proposta? Ovviamente, per l’acquisto, non ho intenzione di basarmi “solo” sui consigli (peraltro apprezzatissimi) ma, una volta ristretto il cerchio a tre o quattro soluzioni, andrò ad ascoltarle in un negozio specializzato. Attendo quindi suggerimenti e, se volete rispondermi, vi ringrazio della gentilezza…
P.S. sarò fuori per il weekend, quindi non potrò rispondere ad eventuali domande o post prima di lunedì, credo comunque di essere stato esaustivo… grazie ancora e buon weekend...
-
25-09-2009, 11:33 #2
Ad una configurazione del genere non mi viene da fare nessun appunto, anche se forse le M1 le lascerei solo come surround e metterei la serie 6 (2x685 + HTM62) sul fronte anteriore, dato che puoi. Ma è assolutamente impossibile che tu possa mettere le 684? Non c'è speranza per due torri nemmeno lavorando un po' ai fianchi per convincerla? Alla fine l'ingombro è minimo e sono anche più eleganti. Fallo sapere alla tua ragazza. XD
Per il sub invece cadi in piedi in ogni caso, se ne scegli uno di quelli da te citati, personalmente però preferisco il B&W 608. Quegli ampli non so come si comportino con le B&W per cui aspetta altri consigli; ma io mi orienterei sul Denon, forse.TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL
-
25-09-2009, 11:38 #3
Credo anche io che la configurazione da te pensata sia buona, vista la grandezza dell'ambiente io andrei sul sub 610 anziché 608...per il resto se l'uso é 100% HT per me vanno bene le 685, se invece ci ascolti anche musica, imho meglio delle torri, in modo da ascoltare in stereo senza sub ma con bassi più presenti e soprattutto controllati
-
25-09-2009, 13:54 #4
Visto l'uso che ne farai (100% ht) credo che dovresti puntare a dei diffusori dotati di maggior dinamica...Io fossi in te darei un'occhiata al catalogo Klipsch. In quella fascia di prezzo potresti considerare una coppia di RB81 o RB61 come frontali (sempre per rimanere nell'ambito dei bookshelf visto che non puoi prendere le torri..)
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
25-09-2009, 16:26 #5
io dico focal 807 come frontali, cc800 come centrale x il sub ottimo il 608 b&w
le 807 sone delle mezze torri, ma suonano davvero come fossero delle torriTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
25-09-2009, 16:49 #6
errato..
-
25-09-2009, 19:20 #7
come avrai letto ognuno di noi ha gusti diversi ,vai e ascolta e prendi quello che + ti piace(ps. io avevo nuova serie 680 b&w e x ht direi ottime)
-
25-09-2009, 23:02 #8
Advanced Member
la mia ragazza sta cedendo di fronte alle mordaunt short mezzo 8
sono molto belle
e questo interessa a me: suonano benissimo
sono più dinamiche delle b&w senza arrivare agli eccessi (per me) delle focal
-
25-09-2009, 23:29 #9
Member
la mia esperienza vale poco ma...
ho da circa un anno le M1 con un sub Sunfire e sono davvero contento! Certo, in ambito stereo hanno bisogno di essere aiutate (se elimini il sub sono davvero "vuote") ma quanto a suono pulito, ampio e spaziale sono da restare a bocca aperta. Se chiudi gli occhi sembrano moooolto più grandi.
Quando le ho prese ho provato a confrontarle con focal e mourdant short (sempre satellitu) ma sebbene tutte suonassero bene... quando sentivi le m1 era un'altra cosa. Anche la mia ragazza che di home theatre ne capisce come potrei capirne io di pilates... ha subito detto "queste suonano meglio!!!".
Per me vai sul sicuro, se poi ci metti anche un bel sub come dicevi non credo avrai problemi di sorta.
Però meglio sentire anche qualche opinione dei colleghi, decisamente più pratici.
Ciao!Panasonic TH50PX8E - Marantz SR6003 - Marantz UD5005 - Bowers & Wilkins M1 - Sunfire HRS8 - Logitech Harmony 1100 - Xbox 360 - MySkyHD
-
28-09-2009, 11:15 #10
Junior Member
ragazzi, grazie mille a tutti per le risposte! ho segnato i modelli che mi avete suggerito e cercherò quanto prima di effettuare un ascolto!
@ charlesjudge
purtroppo per le torri non ho speranze, devo pur scendere con lei a qualche compromesso..