Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Focal Grande Utopia EM

hanno un sistema di adattamento elettromeccanico in bassa frequenza
    Cosa farebbe di concreto per adattarsi all'ambiente? Che possibilità avrebbe, ad es., nel controllare le frequenze di risonanza.

Ciao.

Invece del magnete, il woofer ha un bobina, che può essere regolata in base all'ambiente. Cioè abbassando le basse frequenze senza ricorrere ad un crossover. Mi sembra chiaro (ed è anche l'impressione che ho avuto all'ascolto) che il controllo che si può ottenere in questo modo è approssimativo, e lontano anni luce dalla flessibilità di un DSP.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Mi sembra chiaro (ed è anche l'impressione che ho avuto all'ascolto) che il controllo che si può ottenere in questo modo è approssimativo, e lontano anni luce dalla flessibilità di un DSP.
    Diciamo che il campo magnetico così ottenuto e' maggiore di quello ottenibile con un magnete permanente.

Quanto alla regolazione, non posso che condividere: con la correzione attiva si fa ben altro.

Sarebbe interessante un dsp per la correzione attiva che potesse interagire in real time con l'elettromagnete.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Io invece ho avuto l'opportunità di ascoltare le Diablo e le Scala tempo fa.
    Le diablo erano accoppiate a catena Unison research, e devo dire che sono comunque rimasto stupito, sopratutto dal tweeter al berillio, forse però mancavano di quella definizione in basso.
    Le scala incvece le ho ascoltate sia in abbinamento Unison che Moon. Ho preferito decisamente in accoppiamento Moon (seppur un po meno equilibrato, ma a favore di una resa dinamica migliore e un' immagine più scolpita....) Mi spiace ma non so dirvi i modelli esatti delle elettroniche.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Cioè abbassando le basse frequenze senza ricorrere ad un crossover.
    Come immaginavo

Chissà fra quanti anni proporranno la multiamplificazione e i dsp. Se proprio non si vuole togliere il piacere della scelta degli ampli basta vendere uno scatolotto insieme ai diffusori e la cosa è fatta.

Sarebbe interessante un dsp per la correzione attiva che potesse interagire in real time con l'elettromagnete.
    Anche questa non sarebbe affatto male!

Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •