|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Focal Grande Utopia EM
-
23-09-2009, 16:38 #16hanno un sistema di adattamento elettromeccanico in bassa frequenza
Ciao.
-
23-09-2009, 17:10 #17
Invece del magnete, il woofer ha un bobina, che può essere regolata in base all'ambiente. Cioè abbassando le basse frequenze senza ricorrere ad un crossover. Mi sembra chiaro (ed è anche l'impressione che ho avuto all'ascolto) che il controllo che si può ottenere in questo modo è approssimativo, e lontano anni luce dalla flessibilità di un DSP.
-
23-09-2009, 19:14 #18
Originariamente scritto da antani
Quanto alla regolazione, non posso che condividere: con la correzione attiva si fa ben altro.
Sarebbe interessante un dsp per la correzione attiva che potesse interagire in real time con l'elettromagnete.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
23-09-2009, 19:43 #19
Io invece ho avuto l'opportunità di ascoltare le Diablo e le Scala tempo fa.
Le diablo erano accoppiate a catena Unison research, e devo dire che sono comunque rimasto stupito, sopratutto dal tweeter al berillio, forse però mancavano di quella definizione in basso.
Le scala incvece le ho ascoltate sia in abbinamento Unison che Moon. Ho preferito decisamente in accoppiamento Moon (seppur un po meno equilibrato, ma a favore di una resa dinamica migliore e un' immagine più scolpita....) Mi spiace ma non so dirvi i modelli esatti delle elettroniche.HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
24-09-2009, 08:11 #20Cioè abbassando le basse frequenze senza ricorrere ad un crossover.
Chissà fra quanti anni proporranno la multiamplificazione e i dsp. Se proprio non si vuole togliere il piacere della scelta degli ampli basta vendere uno scatolotto insieme ai diffusori e la cosa è fatta.
Sarebbe interessante un dsp per la correzione attiva che potesse interagire in real time con l'elettromagnete.
Ciao.