Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il sub è da cambiare?

Il sub è da cambiare?

Qualche mese fa ho rinnovato il mio impianto HT tenendo del vecchio solo il sub, uno yamaha yamaha sw-315

http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE

andrebbe sostituito con un prodotto di qualita' pari al resto dell'impianto che vedete in firma?

che tipo di vantaggio avrei sostituendolo ad esempio con un sunfire hsr-8?

ciao e grazie
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Imho penserei anche ad un fronte anteriore diverso, alla luce del sinto veramente notevole.

Per il sub sicuramente andrei su un modello superiore

sono totalmente d'accordo con Daniel, il tuo Ampli (e che ampli!!) si merita di più delle B&W serie 600 come fronte anteriore e del sub sunfire hrs8.... se il budget te lo permette.... io rimanendo in casa B&W salirei alla serie CM e vi abbinerei il sunfire HRS10... tornando al tuo discorso, a mio avviso non vale la pena cambiare solo il sub.... allo Z7 vanno dati in pasto diffusori di alto lignaggio e quindi penserei prima a quel tipo di upgrade (fronte anteriore)
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

no no dai non mi dite cosi' ho appena rinnovato tutto l'impianto, ero partito con le 683 poi ho fatto la pazzia prendendo lo Z7 perchè mi avevano detto che per pilotare le 683 ci voleva un ampli potente e adesso voi mi dite che l'ampli è sprecato

ritornando al sub dovrei considerare un modello superiore al hsr-8 tipo il 10 o 12? ma questi tre modelli vanno scelti in base alle dimensioni del locale? gia' con il mio sento vibrare il ribassamento...
    Ultima modifica di Danpa76; 05-09-2009 alle 16:48
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

le 683 sono un diffusore non al livello dello Z7, che è un vice TOP di gamma... le 683 tuttaltro sono che un TOP di gamma, ma nemmeno vice TOP di gamma.... poi vedi tu.... io se proprio non vuoi seguire i consigli dati e vuoi continuare a sbagliare (perdonami se uso questa teminologia) farei così: andrei dove hai preso il sunfire hrs8 ,gli spiegherei la situazione e mi fare "prestare" un sunfire hrs10 per una mezza giornata, lo installerei e farei delle prove... dopodichè valuterei l'eventuale acquisto... ma perdonami, avresti molti ma molti più benefici a vendere il tuo fronte anteriore e cambiarlo con la serie CM.... lasciando anche il sub che hai già
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Si lo z7 si merita di meglio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    io se proprio non vuoi seguire i consigli dati e vuoi continuare a sbagliare (perdonami se uso questa teminologia) farei così:
    non è che non voglio seguire i consigli dati è che non posso come faccio a cambiare 683 htm61e 686? dovrei rivenderle perdendo un bel po' di soldi per poi spendere almeno il doppio per dei diffusori di classe superiore
    non escludo la cosa in futuro ma adesso mi devo accontentare...certo ad averlo saputo prima avrei cercato direttamente diffusori diversi...

come sub adesso ho ancora lo yamaha, non ho ancora preso l'hsr 8 ma se mi dite che con l'8 o il 10 non avrei miglioramenti rispetto al mio yamaha mi tengo il 315

grazie
    IL SOGGIORNO DI DANPA

dei miglioramenti molto probabilmente li avresti... anche se non eclatanti ovviamente... non riesci ad andare dal tuo "pusher" di fiducia a chiedere se ti presta un hrs10 x mezza giornata ? così fai delle prove e valuti... ma a mio avviso non è quello l'anello più debole della tua catena audio... p.s. ho dato una occhiata al tuo ambiente... beh complimenti, molto carino, semplice ed elegante allo stesso tempo... p.p.s. non sai quanto ti invidio lo Z7

cerchero' allora di provare l'hsr 10...

ho preso lo Z7 perchè l'ho trovato ad un ottimo prezzo...penso lo terro' per molti molti anni ...notevole anche la parte video!

sono contento che ti piaccia il mio soggiorno anche se non è perfetto come acustica, ho dovuto far convivere soggiorno e impanto cercando i giusti compromessi, oggi ho provato a spostare in avanti le 683 notando notevoli miglioramenti, dai non suonano cosi' male
    IL SOGGIORNO DI DANPA

lascia perdere il 10 e vai direttamente sul 12
    non costa tanto di più ma la differenza la fa e rispetto al tuo attuale sub c'è un abisso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •