|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: DIffusori Indiana Line,amplificatori...
-
17-08-2009, 10:02 #1
DIffusori Indiana Line,amplificatori...
ciao a tutti,vorrei creare un impianto ad alta fedelta senza spendere un capitale,grazie agli amici di hwup ho capito qualcosa in più , in questo mondo mi sto avvicindando da poco e sono abbastanza profano...
La mia scelta ricade sui diffusori della serie HC e tesi
per i diffusori di dietro si possono usare anche quelli da pavimento? sono molto piu belli esteticamente , se si devono essere di potenza inferiore rispetto a quelli frontali?
Prenderei la serie HC 505 per i frontali e 504 per le casse dietro
si accettano molto volentieri suggerimenti a livello sonoro e anche di estetica
il mio impianto futuro per ora e cosi composto:
Indiana Line serie HC
FRONTALI 505
504 RETRO
304 CENTRALE
SUBWOOFER 810
per il subwoofer conviene spendere qualcosa in più?
tipo Arbour S.10
subwoofer attivo
TECHNICAL DATA:
speaker type: active subwoofer
enclosure load: bass reflex
nominal power: 150 Watt
max power: 200 Watt
frequency response: 25÷180 Hz
crossover frequency: 40÷180 Hz
unit: shielded magnet
speaker diameter: 260 mm
power supply: 220÷240 V (50 Hz)
dimensions: 300 x 400 x 400 mm
weight: 19 Kg
design: real wood, cherry colour
per il subwoofer serie Arbour esteticamente quel colore non e che mi piace molto ma sembra molto migliore rispetto alla serie hc e tesi,gli esperti che ne pensano?
per amplificatore la mia scelta ricade sul TXSR507-BL ONKYO SINTOAMPLI 5.1 5X130W 4HDMI,si accettano molto volentieri suggerimenti
la mia tv a 2 uscite hdmi 1.3a ,dovrei collegarci le casse sopra indicate , ps3 , conviene prendere un amplificatore tipo 5x150 o va bene anche onkyo 507 130wx5 ???
per la cavetteria e gia tutto compreso quando compro i diffusori o si devono comprare a parte?
ultima domanda , a livello di costruzione e di sonorità,meglio la serie hc o tesi?
comprerei anche la serie Arbour ma costano molto di piu e non vorrei dissanguarmicerco lettore blu-ray
-
17-08-2009, 11:08 #2
Se ascolti anche un po' di musica vai dritto sulle Tesi, io posseggo tutto il kit completo e ti posso dire che ne sono più che soddisfatto, anche in ambito HT!
In più, se non sei soddisfatto del colore ciliego, tieni presente che la serie Tesi c'è anche di colore nero.
Certo, per i surround puoi tranquillamente usare diffusori da pavimento, ma, di certo, risulterebbero un po' sprecati... Sicuramente, se le preferisci esteticamente e te lo puoi permettere, puoi andare tranquillamente sulle torri anche per il fronte posteriore.
Secondo me l'Onkyo 507 è più che sufficiente, è un buon entry level economico, dipende poi dal tuo badget di spesa e dalle tue aspettative.
Per la cavatteria... ti devi purtroppo acquistare tutto a parte: vai in un negozio di elettronica (una catena qualsiasi dovrebbe andare bene) e troverai le matasse di cavi per casse, che vengono venduti a metri.
La sezione ideale va dagli 1,5 mmq in su. Io ho scelto cavi da 2,5 mmq.
Dovresti spendere tra i 2 e i 3 euro al metro.Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-08-2009, 11:19 #3
Tra i diffusori da te indicati, le Tesi sono da preferire. Per l'amplificatore, prova ad ascoltare il Denon 1909 o il Pioneer 1018, molto superiori dell'Onkyo da te indicato e perfetti, come sinergia, con le Tesi.
-
17-08-2009, 11:54 #4
Originariamente scritto da Skardy
poi le sorrund dovrebbero andare dietro al divano giusto?
a che distanza si dovrebberò mettere? a livello di qualità del suono sono da preferire rispetto a quelle da scaffale?
i diffusori da pavimento a me estericamente piacciono di piu , poi non so se la qualità sorround e meglio averle in alto (come i diffusori da scaffale )
fai finta che devi comprarle per te e non ti fai il problema che costano di piu quelle da pavimento
per ampli potrei optare anche per qualche altro modello
come consigliato da Avenger , massima spesa per ampli 400€ , onkyo lo trovo a 307€
per il sub vorrei spendere massimo 400€ ,ci tengo a precisare che a me interessa la qualità del suono, non tanto bum bum
eh eh eh
per la cavetteria non mi faccio certo un problema se devo spendere altri 50€, magari su questo ci penso dopo,per ora la mia priorità : diffusori e ampli
grazie immensamente per le risposte a te,avenger e ha tutti quelli che mi rispondonocerco lettore blu-ray
-
17-08-2009, 11:59 #5
Personalmente possiedo l'Onkyo 606 con diffusori serie Arbour (5.30, C.4 e S.8) e devo dire che sono molto soddisfatto.
E come rapporto qualità prezzo a mio avviso sono invidiabili...
-
17-08-2009, 12:32 #6
per ora ho ordinato Pioneer Sintoamplificatore VSX-1018AH-K a 455€ spese comprese
cerco lettore blu-ray
-
17-08-2009, 12:35 #7
Originariamente scritto da patchworld
Maggior presenza e resa superiore sui medi\bassi.
Sicuramente tale differenza sul fronte posteriore si sentirà sensibilmente meno.
Originariamente scritto da patchworld
Per i cavi fai conto di spendere anche 100\120 euro se devi prendere, oltre ai cavi delle casse, anche i cavi (ottici, coax o hdmi) per collegare le periferiche all'ampli.Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
17-08-2009, 12:51 #8
Per il subwoofer, con il budget e le preferenze di ascolto indicate, puoi scegliere tra il Tesi 810 o il B&W 608.
-
17-08-2009, 13:03 #9
E DEL Arbour S.10 cosa ne dite?
quelle da pavimento mi costerebberò 328x2=656€
160€ quella centrale serie arbour e il sub altri 310€
lo so che sembra che cambio sempre idea,sto valutando se spendere qualcosina in piu (vorrei fare la spesa una sola volta )
arbour 5.02 328€x2=656€
arbour c.4 160€
arbour sub s.10 310€
circa 1126€
tesi 504 236€x2=472€
tesi 704 82€
tesi 810 290€
844€
sinceramente sarei tentato a prendere la serie arbour ma 300€ in piu non vorrei proprio spenderli,ci penserò un pò,poi deciderò,facendo un confronto ?
secondo voi potrei abbinare la serie tesi (io prendo quella color ciliegio) con il sub dell'arbour s10?
si a livello sonoro che di esterica (non vorrei fare una pacchianata)
cerco lettore blu-ray
-
17-08-2009, 14:47 #10
conoscete il negozio starst***.it volevo sapere se era affidabile , la cosa strana che io chiamo ma non rispondono,attaccano il telefono,non vorrei avere brutte sorprese
potete consigliarmi via pvt un buon negozio con prezzi onesticerco lettore blu-ray
-
17-08-2009, 18:44 #11
x i moderatori
chiudete il thread
graziecerco lettore blu-ray
-
18-08-2009, 12:13 #12
Chiuso come da richiesta dell'autore della discussione.