Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Upgrade impianto HT, un'aiuto per il "grande passo"

Ciao a tutti,

Il mio impianto lo potete vedere in firma, è un bel pò ormai che sto pensando di migliorare la parte audio (per la parte video ormai sono OK! ) migliorando i diffusori, e lo vorrei fare, come progettai tempo fa, mantenendo il centrale come "cardine" visto che proprio lo adoro !

Questo: http://images.google.it/imgres?imgur...%3D18%26um%3D1

di conseguenza pensavo di prendere come frontali i Gold Reference Series 60, quelli della stessa serie e dello stesso anno di uscita (2 serie fa...) ma sembra impossibile trovarli ad una distanza accettabile.

Avrei forse trovato questi, stesso modello ma ultima serie:

http://www.monitoraudio.co.uk/produc...0/your-speaker

A condizioni che potrei accettare.

A questo punto arrivano le domande:

- Sono una buona scelta per un utilizzo 90% Cinema? (forse una volta prese apprezzerei di più l'ascolto musicale 2 ch)
    - Verrebbero pilotate da pre + finale NAD in pre-out dall'onkyo 905 in biwiring, che ne dite?
    - Anche se non sono della stessa serie mantengono la stessa timbrica, per avere panning uniformi?
    - Qualcuno che le possiede sa se si è obbligati ad appoggiarle sulle punte (ho il parquet...)? Se si, potrei posizionarle su una lastra di marmo, come faccio ora con le AR?
    - Sono difficili come posizionamento?
    - Avendo il reflex frontale avrei meno problemi a posizionarle non lontano dalla parete posteriore, vero?

Scusate la valanga di domande, man mano le aggiungerò così come mi vengono, ma per me è un passo davvero importante e non ho le risorse per poter "sbagliare".

Grazie.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Ti rispondo quì sul forum visto che in MP non ci riesco (svuota la casella!).
    Il centrale che hai tu è leggermente diverso dalla nuova serie, per risposta in fq e sopratutto il tw è leggermente più metallico delle nauova serie. Niente di così drammatico, ma un po diverso lo è. Credo comunque che non dovresti avere grossi problemi e che si possano amalgamare per bene. Per l'ascolto in 2 ch poi la nuova serie GS è ottima. Il suo posizionamento non è assolutamente difficile, in quanto il reflex è anteriore. Anch'io le ho sul parchè e NON uso le punte, ma la differenza è veramente minima. L'unica cosa, non le vedo proprio adatte all'Onkyo, sapendo come suonano questi ampli ma, non avendole mai sentite in accoppiata, potrei anche sbagliarmi. Per i posteriori, andrei più sulla serie silver, perchè le bronze sono trooooppo distanti. Le silver sono sicuramente più simili al suono gold.

P.S. se cerchi la vecchia serie gold, la trovi con una buona offerta su lyrics.it
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Ciao,

Mi sa che uguali o no mi dovrò prendere le nuove GS60, ho provato su lyrics, ma non ho trovato le vecchie serie, solo l'ultima GS, SR e BR. Potresti postarmi il link dove le hai trovate? Le prenderei subito!

Comunque un tw meno metallico non mi darebbe poi tanto fastidio, anzi!

Guarda, a pilotare le frontali ci pensa pre+finale NAD, il centrale pre+finale (mono) Rotel + Marantz, l'Onkyo pilota solo le posteriori.

Qualche consiglio su cavi di potenza? niente di esoterico per carità l'utilizzo è quasi esclusivamente HT. Per ora uso un Biwiring Audioquest credo si chiami Rockfeller.

P.S. ho svuotato la casella!

Se non sei tu il Ciro dell'annuncio forse ha solo usato le tue foto.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Puoi dirlo che non mi chiamo Ciro!!!! No non sono io tranquillo....
    guarda, come cavi di potenza io uso i mit terminator e mi trovo benissimo. non sono bi-w ma "solo" mono. Non ho voluto svenarmi per comprare doppi cavi per il collegamento bi-w o bi-amp in quanto la differenza secondo me è veramente minima e lo spendere un sacco di soldi in più mi faceva girare le p..e. L'alternativa era comprare due cavi meno costosi, ma il risultato sarebbe stato inferiore al cavo mono che ho ora e quindi......Credo che comunque con i tuoi audioquest tu sia in una botte di ferro!!!! tineiteli e risparmia i soldi per qualcos'altro.
    Ciao
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •