|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info urgente per impianto B&W FPM2!!
-
24-07-2009, 11:03 #1
Member
Info urgente per impianto B&W FPM2 o VM-6
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di info, stò cambiando impianto, e stò passando ad un ampli Yamaha 1065 e come diffusori, pensavo alla serie FPM2 della B&W o in alternativa le VM-6 sempre della B&W
Lo utilizzerei, esclusivamente per i games (360 e PS3) e per i Film (dvd, Sky Hd e Bluray), non mi interessa in nessun modo la musica.
Vorrei sapere prima di tutto se come sistema è abbastanza equilibrato, inoltre (causa alto prezzo dei diffusori B&W) vorrei acquistare i diffusori in due o tre mandate (un pò adesso, ed altri verso dicembre per esempio).
La domanda è semplice, dovendo limitarmi ad acquistare adesso l'ampli con alcuni diffusori B&W, cosa dovrei acquistare per poterlo cmq sentire fin da subito in maniera "decente" ? Mi spiego meglio, mi conviene acquistare i 3 frontali, e successivamente aggiungere il SUB PV1 e i 2 surround? Oppure solo le due casse frontali ed il SUB PV1 (senza quindi surround e centrale).
Vorrei cmq poter avere un sistema funzionante, con la possibilità di completarlo nel giro di qualche mese.
Grazie in anticipo per le info!!!Ultima modifica di kibutz; 24-07-2009 alle 11:17
-
25-07-2009, 11:28 #2
Member
Visto che nessuno sembra conoscerle, me le sono consigliate da solo
acquisterò a breve, 5 diffusori B&W VM-6, e stò pensando di acquistare il sub nei mesi a venire.
Che Sub potrebbe andare bene per questi diffusori? Nel "kit" consigliano il modello PV1, ma da quello che sento in giro, costa molto più di quello che vale (ha un ottima estetica, ma nel mio caso essendo posato sul fianco del divano non si vede), avete qualche consiglio in merito?
Ero orientato sul Sunfire HRS10 o HRS12, potrebbe andare bene con i diffusori VM-6 (per uso esclusivo HT e games).Ultima modifica di kibutz; 25-07-2009 alle 11:43
-
25-07-2009, 15:08 #3
Sicuramente va bene il sunfire... già che ci sei vai per il 12"
anzichè il 10". Un 10" pollici rischi che dopo un pò non ti basti più... Un pò come quando uno compra il cbr600 ma dopo 3 mesi rimpiange di non aver comprato il 900.... tantovale prendere subito il 900
-
25-07-2009, 15:13 #4
Member
ok, il Sub l'ho trovato ecco quindo come vorrei il mio impianto:
Sinto YAMAHA 1065
3 Monitor Audio Radius 225HD (frontali + centrale)
2 Monitor Audio Radius 90HD (surround)
2 Stand per Radius 90HD
1 Sub sunfire HRS-8 o HRS-10
E' equilibrato come sistema? Una cosa non ho capito, attualmente, nella posizione dei diffusori surround, mi arriva ad ogni cassa (purtroppo non posso sostituirlo), un cavo rosso-nero da 1.5 mmq saldato ad un connettore RCA, ma come mai in tutte le foto, si vede che i diffusori Monitor Audio hanno due RCA? Dovrò collegare un solo RCA?Ultima modifica di kibutz; 26-07-2009 alle 18:14