Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ampliamento sistema Focal

Ciao a tutti, ho bisogno di Vs. consigli visto la mia inesperienza in materia.
    Oggi sono possessore di un sinto Denon 1509 e di due frontali Focal 705 e nonostante sia un neofita sono insoddisfatto soprattutto per l'ascolto di musica.
    Ora ho due opzioni:
    1)Compro due focal 807 (non posso mettere due torri) con relativo centrale e cercare di utilizzare (anche se a livello logistico è molto difficile) le 705 come sorround, il mio sinto è adeguato a livello di potenza ed altre caraterisstiche?
    2) Ho la possibilità di rendere il tutto al negozio (MW) e farmi dare in cambio un Denon 1909 o un Harman Kardon (non ricordo il modello) e poi comprare le due focal 807 con relativo centrale ed in futuro acquistare due focal Sib o dome che visto le dimensioni sono più adatte al mio ambiente.
    La fonte musicale attualmente è un lettore multimediale Dvico 3000 e la PS3 tutto in formato MP3 e vorrei sottilineare che le nuove codifiche non mi interessano in quanto la maggior parte della TV passa da SKY HD.
    Grazie in anticipo a chi a voglia di rispondermi!

L'abbinamento sintoampli denon con focal serie 700 l'ho ascoltato e non mi e' piaciuto, se abbinassi le focal ad un HK ne trarresti beneficio, accoppiata testata: e' molto piu' equilibrata, prova focal 807 con hk 255

le focal con il denon non mio piacciono perchè il tutto è troppo dinamico, meglio hk (anche se a voltre esce qualche squillo).....
    consiglierei però il marantz sr5003

Inoltre il 1509 è sottodimensionato per le 807 e cc800v.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Innanzitutto grazie mille per le risposte, ora vado da MW a vedere che tipo di Hk sono disponibili, se non erro il 255 non c'era e Marantz non lo trattano proprio.
    Da quanto ho capito il 1509 per le 807 ed cc800v è sottodimensionato, ed in ogni caso Denon per eventuale 1909 non si sposa bene con Focal.
    Avevo deciso per le Focal 807 perchè non potendo mettere torri ho letto che sono (minitorri) e sono belle esteticamente!
    Prendendo il Denon 1909 con quali casse si sposano bene, belle esteticamente e con le stesse caratteristiche delle 807?
    Speriamo di limitare i danni

Citazione Originariamente scritto da GIOVANNI1969
    Prendendo il Denon 1909 con quali casse si sposano bene, belle esteticamente e con le stesse caratteristiche delle 807?
    Anche il 1909 secondo me è sottodimensionato per della casse con le caratteristiche delle 807. Andrei ancora un pochino più su.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

se vuoi qualcosa in più per la musica, perchè non pensi ad un ampli stereo?
    la spesa è irrisoria
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •