Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Audio HD si o no? Quale configurazione possedete?

Partecipanti
64. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Audio HD + diffusori 7.1

7 10,94%
  • Audio HD + diffusori 6.1

1 1,56%
  • Audio HD + diffusori 5.1

36 56,25%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 7.1

3 4,69%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 6.1

1 1,56%
  • Audio DTS/DD Standard + diffusori 5.1

16 25,00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Censimento su audio in HD (Dolby True HD + DTS HD MA)

Ho pensato a questa discussione/sondaggio per capire quanti forumisti hanno la possibilità di ascoltare le nuove codifiche audio, ed eventualmente con che configurazione di diffusori.

Postate il vostro setup!

fermo restando che la piattaforma hardware[ampli+diffusori+resa d'ambiente]resta le fondamenta per un ascolto leggo su questo forum il parere di molti esperti[magari + hi-fi oriented]che mi sembrano sottovalutare l'importanza della qualita' del software[HD].
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Beh, ma è anche vero che chi è un purista dell'alta fedeltà storce già il naso a parlare di multicanale in sè stesso...

Il mio sondaggio è solo per pura curiosità di capire in un forum di appassionati come questo (che quindi NON è lo specchio della "media", bensì già una sorta di "elite"), quanti utenti hanno già la possibilità di godere dei nuovi formati audio disponibili con i Blu-Ray.

VOTATE!!!
    Postate il vs. setup hardware!

Me la sto prendendo con calma per l'upgrade all'audio HD, tanto fino ad adesso sono pochi i BR che hanno l'italiano in HD...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

mi associo sperando che questo formato prenda il volo anche da noi con le tracce HD
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

io sono ancora sommerso dalle prove di posizionamento sopratutto sub e centrali
    comunque il salto nell'alta definizione non lo vedo prima di 1-1,5 anni

ok per l'audio hd.....
    ma per il 7.1 già mi sono svenato così.....compreso anche il controllo acustico della sala ht, di software in 7.1 hd ancora c'è ne veramente pochino.....
    per adesso mi fermo e poi vedremo....
    ciao
    Giovanni

Piccolo UP...

dai votate, solo 27 voti!!!

Audio HD (Marantz SR5003) + diffusori 5.1 (probabilmente in futuro passerò ad un 7.1).
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Non ho ancora nè sorgente BR ne ampli HD e credo che prima di effettuare questo passaggio attenderò ancora uno o due anni.
    Sono fermo al 5.1 e ritengo di non passare mai ad un numero superiore di diffusori, soprattutto per la mancanza di una parete posteriore.

ciao

Beh, magari il numero di diffusori è un aspetto abbastanza trascurabile, però l'audio HD (per quel poco di disponibile, e se la traccia è fatta bene) è davvero uno spettacolo... la differenza è più che percepibile....

per quanto riguarda il n° degli ap resto dell'idea che è la stanza che decide, meglio 5.1 libero di esprimersi che un 7.1 sacrificato!

Io quoto spidetex anche se ho uno dei due ampli a\v con codifche hd (regalatomi) e sette altoparlanti. Ma non ho ancora il player br per un semplice motivo: dove sono le nuove codifiche? su 1000 titoli se ce ne sono 10 con dts hd o dolby true è un miracolo e, per chi come me ama i film più per l'audio che per il video, è un pò una disdetta.

Audio hd 5.1
    Nella mia sala attuale, per i due surround back non ci sarebbe proprio lo spazio..
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Votato audio HD 5.1, ma in uno ho 4.1 e nell'altro 5.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •