Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Help: nuovo setup e floorstanding Sony in regalo

Ciao a tutti,
    Vivo negli US e recentemente mi sono appassionato all'ascolto di vinili.
    Preso il giradischi (Audio Technica base) l'ho gioco-forza collegato all'unico mio setup possibile: un pessimo kit HT Philips costato $100 quattro anni fa. Delusione delle delusioni ovviamente.
    Ho anche recentemente cambiato casa, ho una sala ben più grande e a questo punto, moglie convinta, ne vorrei approfittare per finalmente per la prima volta in vita mia mettere assieme un HT invece che passare da kit mediocri con padre taccagno a kit pessimi con moglie non interessata. :-)
    Vorrei prendere questo AV Receiver della Denon:
    AVR-S510BT il cui prezzo su Amazon ora è $279.
    Il mio proprietario di casa mi ha lasciato queste due Sony:
    SS-MF550H
    Ne sapete per caso qualcosa?
    Non le avrei mai comprate non me le regalasse...
    A questo punto mi mette in crisi perché come Center pensavo al Pioneer Andrew Jones (ca. $80)
    È un problema grande se abbino le Sony al Pioneer?
    Mi scoccia comprare un centrale Sony visto che prima o poi vorrei cambiare le Sony laterali.
    Tra il Denon e il centrale Pioneer ho praticamente esaurito il mio budget. Mi rimangono circa $80/$100.
    Visto che le Sony sono floorstanding pensavo di far meno del sub inizialmente. Pensavo anche di rinunciare inizialmente ai rear a meno di trovarne decenti alla cifra.
    Non ho ne' avrò mai intenzione di andare oltre 5.1.
    Mi interessa che si senta bene musica e più che altro film, giochi no.
    La stanza è grande (circa 10m per 5/6m e so già che avrei bisogno di molto di più per riempirla, ma tutto veramente tutto è meglio dell'attuale Philips e soprattutto ora vorrei concludere e al mio rientro in USA trovare i pacchi davanti alla porta...!).
    Il divano è circa a 2.5m da TV 40". I posteriori del Philips ora sono appoggiati sul divano, ma in futuro li metterei su degli stand. Sia per front che per center ma anche per rear ho sentito parlare molto bene anche di Micca.
    Non ho possibilità di provare prima di comprare se non nelle prox due settimane cioè prima rientrare dall'Italia.

Se mi date una mano siete fantastici!
    Ciao, thx!!!
    Davide

Ah, sto pensando di usare gli $80 rimasti per prendere l'Onkyo TX-NR646 invece del Denon. In questo modo ho ingresso Phono nel caso dovessi poi prendere giradischi migliore e inoltre dovrei avere anche AirPlay.

Ciao!

E' bello che ci hai preferito ad AVSforum ma temo che i forum in lingua inglese siano più popolati di questo.

Alla prima googlate di quella coppia di sono mi escono queste recensioni utente (le ultime in ordine di tempo) http://www.audioreview.com/cat/speak...5_1594crx.aspx

concordo con l'idea di acquistare pensando ad un setup definitivo senza assumere le Sony come vincolo del progetto

la stanza è enorme di "riempirla" di suono non se ne parla proprio (sarebbe un po' come progettare un impianto per un locale commerciale) credo che ti ritaglierai un angolo di ascolto, in ogni caso con le pareti lontane la sonorità è completamente diversa da quella di una piccola stanza, ti dovrai accontentare di quello che salta fuori.

sui marchi non saprei cosa dirti il mercato americano è diverso i prezzi sono più bassi (ho letto che marchi come polk audio li si vendono molto di più)

bene Onkyo, sono come sempre dell'idea... meglio ascoltare prima!.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao! Grazie mille della risposta. Vi ho letto parecchio in passato e quindi la scelta è stata naturale. Proverò anche un forum americano, in effetti ha senso.
    Mi sembra anche sensato prendere senza basarmi sulle Sony.
    Sul provare...magari, da Best Buy forse, ma hanno poca scelta tre le cose da provare. In US ci si sta spostando sempre più su acquisti online, provi, se nok spedisci indietro. Scomodo o comodissimo se sei fortunato.
    Vedremo, grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •