Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 206

Discussione: B&W CM9

le Proac studio 140 per esempio sono una validissima alternativa

ProAC, Spendor, Thiel giusto per fare qualche esempio.
    A listino le CM9 costano 2500 euro.

Test editoriale B&W CM9 & soci

Buone notizie finalmente, vi è una bella prova fresca di questo mese della CM9 e compagni in hometheatermag.com, che conferma la discesa delicata dopo i 50hz della CM9, buona lettura.

Citazione Originariamente scritto da anilardi
    ...Sono rimasto basito le CM7 di costo inferiore scendono più in basso entro i 3db, le CM9 si riprendono ma di poco entro i 6db, ovviamente la CM9, con il mid. di dimensioni maggiore e i woof(2) assicurarono più tenuta di potenza...
    Io penso che per confrontare le misurazioni della risposta in frequenza e della massima pressione sonora di due diffusori, le rilevazioni andrebbero fatte nello stesso ambiente, con la stessa strumentazione e con la stessa metodologia. Le misurazioni indicate, se ho capito bene, sono prese da siti differenti, quindi hanno poco senso.
    Per quanto riguarda l'estensione in gamma bassa dei due woofer delle CM9 rispetto al solo woofer delle CM7, bisognerebbe conoscere la tipologia di crossover utilizzata: due woofer rispetto ad uno solo non sempre significano maggiore estensione ma determinano solo una maggiore sensibilità del diffusore ed una maggiore pressione sonora in uscita.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Sono arrivate! Le tanto agoniate cm9 black.... Sono riuscito a montare il 7.2 e a provare le due cm9 solo a livello musicale.
    Timbrica eccellente, riesco a distinguere le voci e i vari strumenti musicali. Godibili a qualsiasi volume, da considerare che le sto pilotando con un onkyo txnr906 (multicanale) che, per quanto sia un sintoampli di fascia alta, con trasformatore toroidale, rimane sempre un ampli multicanale.
    Ciò nonostante devo dire che il risultato è strabiliante!
    Piccola nota: Devo fare i complimenti al rivenditore poichè è stato di rara competenza e cortesia, nonchè economicamente competitivo!
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

Citazione Originariamente scritto da vanhelsingh1962
    Sono arrivate! Le tanto agoniate cm9 black.... Sono riuscito a montare il 7.2 e a provare le due cm9 solo a livello musicale.
    Timbrica eccellente, riesco a distinguere le voci e i vari strumenti musicali. Godibili a qualsiasi volume, da considerare che le sto pilotando con un onkyo txnr906 (multicanale) che, per quanto sia un sintoampli di fascia alta, con trasformatore toroidale, rimane sempre un ampli multicanale.
    Ciò nonostante devo dire che il risultato è strabiliante!
    Piccola nota: Devo fare i complimenti al rivenditore poichè è stato di rara competenza e cortesia, nonchè economicamente competitivo!
    Fammi sapere come ti trovi in HT perchè sarei interessato a comprarle anche io... noti problemi con la disposizione? che distanza hai dal muro?

complimentissimi! ormai io non riesco più a staccarmele di dosso! appena puoi regalagli un ampli 2ch di qualità... la differenza è enorme. Ciao
    Ultima modifica di new77; 09-02-2010 alle 17:29
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Si....Per l'ampli 2ch devo attendere. Acquistare un 2 ch di fascia media credo non valga la pena, quindi, se proprio devo farlo, devo attendere momenti più verdi e acquistare qualcosa di fascia medio alta e di definitivo.
    Per le prove ht rimando a domani......questa sera do sfogo a tutti i canali e vi dico
    TV- Panasonic th-50pv600e plasma - VPR- Panasonic pt-ae4000 - SINTOAMPLI Onkyo tx nr906 - SISTEMA HT 5.1 Onkyo ht s5105 - Blu Ray Pioneer bdp 51fd - LETTORE CD Marantz cd6003 DIFFUSORI - front b&w cm9 rear b&w xt2 rear back B&w xt2central b&w xtc - sub Velodyne cht 12q - jamo sw600 console giochi ps3- xbox 360 hd dvd - wii - sky hd PC IMac 27" - LG tv 2362- ampli 2ch Harman kardon hk990 console alimentazione Belkin pure av pf50

Ho fatto qualche test in ambito ht, usando bd di IronMan, Terminator Salvation, Ghost Rider.
    I canali frontali sono dati a nuova vita. Secca e distinta separazione del suono, fra dialoghi, musica ed effetti sonori. Come immaginavo, la gamma bassa è aumentata in maniera esponenziale.
    Eccellenti sotto ogni aspetto!

Complimenti a tutti e beati voi che avete queste favolose CM9 ma per usarle solo in HT che sintoamplificatore dovrei prendermi? un 3310/4310 denon o un onkyo o un yamaha? però un domani potreiampliare l'impianto e prendere un bel pma-2010

prendi un 3310 per l'HT e coi soldi risparmiati prendi subito un pma 2010.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

potrebbe bastare anche un 2310 per fare andare il centrale e i posteriori? ma poi ora della fine spendo 10000€ d'impianto e non mi pare il caso usando le cm9 solo in home theater invece?

salve, sono in procinto di acquistare le blasonate CM9.
    Ho un AMPLI SINTO AV MARANTZ SR5003 multicanale, il negoziante
    mi ha detto (a ragione ) di prendere un ampli integrato 2ch per far saltare fuori il carattere delle cm9.
    Ho visto un ARCAM A90 usato in condizioni pari al nuovo a 750€, pensate che possa andar bene ? Entro i 1000 € c'è qualcosa di meglio ?

L'ho ascoltato con le CM9. Non va male. Ma la scena sonora non mi ha stupefatto e i bassi nemmeno.
    Audio analogue puccini per me. Sei sui 1300 però. Da provare con la serie crescendo però. Non l'ho sentita ma credo valga la pena fare una prova.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r
    L'ho ascoltato con le CM9. Non va male. Ma la scena sonora non mi ha stupefatto e i bassi nemmeno.
    Audio analogue puccini per me. Sei sui 1300 però. Da provare con la serie crescendo però. Non l'ho sentita ma credo valga la pena fare una prova.
    le CM9 le hai ascoltate con l'AUDIO ANALOGUE PUCCINI ? Dove hai trovato
    miglioramenti ?
    Una cosa vorrei sapere...

per ascoltare le CM9 in 2h stereo a basso volume ed apprezzare lo spettro
    sonoro, ed avere un basso "caldo", su quale ampli bisogna andare ?
    oppure la cm9 è una cassa che rende ad alto volume ?
    scusatemi se ho detto qualche fesseria...ma vorrei capire prima di acquistare, oltre ad ascoltare direttamente

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •