Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 206

Discussione: B&W CM9

ragazzi oggi ho effettuato altre prove per l'audio in stereofonia. Avrei una domanda da farVi:
    Ma settando le frontali a banda intera, e disabilitando il dublebass è normale che il sub non funzioni? (mi riferisco alla sola modalità stereo). Cmq l'audio è pregevole, prima lasciavo il dublebass e il sub era presentissimo, adesso è molto simile a pureaudio, ma con un audio meno ovattato e tra l'altro sono emerse tutte le potenzialità in gamma bassa delle cm9 ^_^
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

si e normale, se metti banda intera e dublebass off il sub non funziona.
    se vuoi ascoltare la musica con il sub ti consiglio di tagliare le cm a 50/60hz cosi le frequenze al di sotto vanno al sub, indipendentemente da come hai tagliato LPF di LFE.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao caro Peppe, tutto ok? Avevo fatto come dicevi tu ma veniva fuori (nel mio ambiente!) un suono molto innaturale. Come ti avevo scritto, se taglio a 50\60, le cm9 sono sbilanciatissime verso frequenze medio e medio\alte. So che in linea teorica avresti ragione tu, ma non so perchè nel mio ambiente succede quanto ti ho scritto sopra. Tra l'altro è uno spostamento davvero fastidioso che snatura le voci dei cantanti e rende ridicola l'emissione delle frequenze basse dei frontali! Ti ripeto questo succede nel mio salone, magari da te è tutta un'altra musica!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

prova a lasciarle lavorare a banda intera e taglia il sub a 60 Hz

Ciao Caeasar, ma cosa cambia? Se lascio a banda intera, esattamente come sono settate ora, il sub non funziona a prescindere da qualunque valore di taglio!

perchè per ascolti stereo non utilizzi semplicemente il "pure audio"?

Ciao caro Max! Ho fatto mille prove e ogni volta sono sempre più soddisfatto! il pure audio, come precedentemente detto, mi da un suono troppo ovattato, è cose se i diffusori suonassero coperti da una campana di vetro! Adesso, seguendo anche ciò che mi hai detto e considerando che ormai il rodaggio delle cm9 è quasi terminato, è cambiato tutto dal primo ascolto! Anche per il 2ch sono contento, sentendo la musica solo con i due canali e impostando banda intera dall'ampli. In questo modo ascolto un audio molto più aperto e dettagliato, magari non sarà da puristi, ma mi piace davvero parecchio Ho escluso il sub perchè effettivamente, anche se molto da impatto, alla lunga stancava!

PS Max mancano pochi mesi per JVC!

Citazione Originariamente scritto da new77
    Le cm9 li devi necessariamente attaccare alla base d'appoggio altrimenti rischi che ti cadano! Ovviamente anche senza base stanno in piedi Io non uso le puntine ma i piedini in gomma. Come cavo, ho un ottimo hidiamond da 80 euro

PS dopo 8 ore il suono comincia ad essere più convincente in stereo. Ovviamente la modalità è la direct!
    Non sono d'accordo, io uso le punte in dotazione sotto le quali ho posizionati dei cilindretti in inox nei quali ho realizzato il cono di alloggiamento della punta, per farle andare giù occorre caderci sopra. Le basi a mio parere sminuiscono molto l'estetica (specialmente quelle in nero laccato.
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

d'accordo, le basi sono troppo ingombranti e brutte esteticamente, e' l'unico difetto che le trovo

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    d'accordo, le basi sono troppo ingombranti e brutte esteticamente
    ma che dici?
    cmq sono smontabilissime!!

certo, ma quanto saranno stabili senza?

anke senza le basi sono stabili naturalmente con punte ps. io avevo le 683 le ho tolte(basi) brutte , se vuoi mettere delle punte prendi in considerazione le soundcare ottime

Mi sono arrivate le bimbe ...Montaggio in corso
    TV Plasma: LG RZ-42PY10X; VPR: Sanyo PLV-Z3000; Schermo: ScreenInt 250 cm Ellipse 16:9 Matte White; Sintoamplificatore A/V Onkyo TX-NR906;Speakers: B&W CM9 + CM1 + Centre 2 + ASW10CM ;Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P2500; DVD Recorder: LG D75; Decoder HD: Sky HD Pace TDS-850NS (1Tera); Router/Switch HDMI : Octava-HDMI Matrix 4x2 1.3b ; Cavi HDMI 1.3: Atlona ATF14031BL-15, Supra, Cavi Audio : G&BL.

Le hai prese nere? Com'è la finitura?? Cavoli black piano sono davvero belle...

Sergio71 facci una recensione

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •