|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: utilizzare diffusori pavimento per i laterali
-
05-06-2009, 16:53 #1
Junior Member
utilizzare diffusori pavimento per i laterali
Volendo realizzare un piccolo impianto HT 5.1 in salotto (circa 35 mq) mi chiedevo se non fosse stato meglio acquistare anche per i laterali da posizionare di fianco al divano (a circa 30 cm) dei diffusori a da pavimento risparmiando il costo degli stend. esempio frontali wharfedale 9.6 + centrale cm + laterali vardus vr 200 che costano come i diamond 9.1 a cui si aggiungerebbe il costo degli stend + sub.
secondo voi a pari costo otterrei qualche vantaggio o incasinerei la resa audio?
grazie
-
05-06-2009, 17:19 #2
Qualche opinione la puoi leggere in questa recente discussione..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112801
-
05-06-2009, 18:16 #3
Junior Member
grazie, ho letto e quindi posso dedurne che 2 diffusori da pavimento partecipino all'effetto HT comunque meglio di due su stand a pari prezzo, e se consideri che l'ingombro è simile.... a meno di metterle attaccate alla parete bisognerebbe sempre preferire a pavimento anche se per stare nel prezzo bisogna prendere una linea inferiore esempio wharfedale vardus in una catena HT diamond
ps grazie
-
05-06-2009, 19:00 #4
ummm.. non direi....
Dal thread indicato... ritengo che sia meglio posizionare i surround ad una certa altezza... cosa che un diffusore da pavimento non consente..