Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per gli acquisti

Dopo quasi due anni dall'acquisto del Kuro PDP428XD, è giunta (finalmente) l'ora della parte "audio".

Dopo aver letto un bel po' di roba sparsa per i vari 3ad, sono giunto alle seguenti conclusioni, in merito alle quali gradirei i vostri pareri.

Gli imput sono i seguenti:

1) sala di 35mq, altezza soffitto regolare;

2) impianto "entry level" 5.1

3) 80% tv, 20% musica

4) budget 1500-1800 euro (che mi pare adeguato per un entry-level)

La scelta sarebbe caduta sui seguenti oggetti:

1) Yamaha RX-V465

2) IL Arbour 5.02 front

3) IL Arbour C.4 central

4) IL Arbour S.8 sub

5) IL Arbour 5.06 surround

Nel pregarvi di non massacrarmi ( ) segnalatemi dov'è possibile intervenire per sistemare le scelte errate.

Grazie in anticipo

Benvenuto sul Forum.
    Come entry level direi che va bene. Ma io insieme alle 5.02 non mettrei proprio l's.8 ma almeno l's.10....
    E se proprio vuoi yamaha per quelle casse prenderei un livello superiore al 465...direi la serie 6....perchè 35 mq non sono per niente pochi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per l'S.10 ero già indeciso di mio.....avevo optato per l'S.8 per risparmiare qualcosa.

Per lo Yamaha, anche qui ero indeciso, con l'Onkyo come altra possibilità. Ma ho letto che le IL si "sposano" molto bene con gli Yamaha. Non è così ?

Che modello di Onkyo potrei quindi prendere, sempre restando sull'entry-level ?

Grazie

il 507 o il 607
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io non scenderei sotto il 607.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quando leggevo e leggevo per farmi un'idea precisa su quello che faceva per me mi era parso di capire che le IL si sposavano bene con HK,che è successo ultimamente?

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Benvenuto sul Forum.
    E se proprio vuoi yamaha per quelle casse prenderei un livello superiore al 465...direi la serie 6....perchè 35 mq non sono per niente pochi.
    Siamo sempre in attesa dell'uscita in italia del 665, per cui rimarrebbe il "vecchio" 663.

A questo punto opterei per l'Onkyo 607....Si va un po' su come prezzo, ma ci posso stare.

beh, almeno sono soddisfatto di aver "studiato benino", visto che non mi avete bocciato quasi nulla

Adesso mi metto alla ricrca "sul campo" del materiale.

Grazie a chi è intervenuto per darmi una mano

A questo punto opterei per l'Onkyo 607....Si va un po' su come prezzo, ma ci posso stare.
    Si....poi onkyo e Arbour per me si sposano molto bene...

io prenderei lo yamaha 663, che e un ottimo ampli e costa poco, e come sub un b&w 608.

le arbour le hai ascoltate?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

le arbour le hai ascoltate?
    No, non ho ancora provato nulla.....Il mio "adesso mi metto alla ricerca "sul campo" del materiale " di cui al post precedente si riferisce proprio a questo.....Per ora mi sono limitato ad una scelta "sulla carta".

La prova fondamentale è naturalmente quella dell'ascolto, e mi attivo in tale direzione....Ho già fatto alcune telefonate.

Ho acquistato tutto quanto e sono molto contento del livello dell'impianto che ho messo su

Ovviamente, tra alcune ore di ascolto avrò un responso molto più preciso e veritiero, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Come impianto entry-level quindi mi ritengo ampiamente soddisfatto.

Ho un piccolo problema nel collegamento del ricevitore sat Dreambox 7020 tramite cavo scart-component, il che rappresenta un nodo non indifferente, essendo parecchio "addentro" nell'argomento sat (...e dintorni)......ma questo esula dalla presente sezione, posterò qualcosa nella sezione opportuna.

Ci tengo a ringraziare quindi tutti coloro che hanno risposto a questo 3ad, aiutandomi a "limare" la configurazione del post di partenza.

Alla prossima
    TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5

Ci tengo a ringraziare quindi tutti coloro che hanno risposto a questo 3ad, aiutandomi a "limare" la configurazione del post di partenza.
    Siamo qui per questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •