|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema collegamento subwoofer jbl
-
24-05-2009, 21:41 #1
Member
Problema collegamento subwoofer jbl
Ho un subwoofer della jbl un pò vecchiotto, che ha i morsetti al posto di avere le prese per i cavi bianco e rosso. E invece sull'amplificatore ho un uscita dove stà scritto out subwoofer. E oltre a quella non ci stà nient'altro. Il subwoofer di fabbrica non ha l'alimentatore, quindi funziona come una cassa.
Io ho preso un cavo normale rca e l'ho tagliato così da una parte c'avevo il jack x infilarlo all'ampli e dall'altra avevo i filetti di rame che ho distribuito nei 2 morsetti del subwoofer. Ma purtroppo non si sentiva niente. Allora ho provato a mettere il subwoofer collegato come se fosse una cassa e funzionava. Solo che così non svolgeva il suo lavoro.
Qual'è la soluzione migliore secondo voi ?
-
25-05-2009, 00:33 #2
Discussione doppia.
Inserita risposta qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...66&postcount=2
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).