Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

impedenza, schermatura e..problema subwoofer

buonasera a tutti,
    scusate le domande un po banali, ma sono alle prime armi...
    Ho un sistemino provvisorio, formato da un dvd Teac, un sintoampli Pioneer VSX-1015, una coppia di casse Onkyo PS-D1 (in attesa che mi arrivino le Indiana Line Tesi 204, anche se non sono per niente male...provengono da un vecchio hi-fi Onkyo che all'epoca costava qualcosa come 5 milioni delle vecchie lire, percui non penso facciano così schifo) ed un sub Focal Dome.
    La mie domande sono le seguenti:
    1) Le attuali casse Onkyo non sono schermate e sono vicino al tv al plasma...posso incorrere in qualche problema???
    2) Se dovessi collegare delle Teac LS-X5 come surround, l'amplificatore può danneggiarsi visto che hanno un'impedenza di 8ohm, a differenza delle Onkyo che sono 6 ohm???
    Cioè, è un problema collegare casse di impedenza differente (8-6 ohm)?
    3) ho collegato il sub all'amplificatore, ma dal woofer si sente rumore come di corrente, cosa può essere????

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

1) con i tv lcd oppure plasma non ci sono questi problemi. tranquillo
    2)in quel caso le impetenze di 8 ohm non sono un problema
    3) per il problema del sub prova a scollegare i cavi di segnale e tieni collegato solo quello di corrente e vedi se il problema persiste.
    se persiste allora vedi se il cavo alimentazione ha la massa, e se si scollegala dalla presa di corrente, che a volte e lei la causa.
    se invece solo con il cavo alimentazione non da problemi prova a sostituire il cavo segnale puo essere anche lui la causa del disturbo, essendo di scarsa qualita e cerca di non tenere vicini cavi di segnale con quelli di alimentazione
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    1)
    3) per il problema del sub prova a scollegare i cavi di segnale e tieni collegato solo quello di corrente e vedi se il problema persiste.
    se persiste allora vedi se il cavo alimentazione ha la massa, e se si scollegala dalla presa di corrente, che a volte e lei la causa.
    se invece solo con il cavo alimentazione non da problemi prova a sostituire il cavo segnale puo essere anche lui la causa del disturbo, essendo di scarsa qualita e cerca di non tenere vicini cavi di segnale con quelli di alimentazione
    Lo fa solo con il cavo di segnale, ma ne ho già cambiati 2 senza risultati positivi...

che sub hai e che cavo hai messo? hai provato a metterlo distante dal cavo corrente?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

il sub è un Focal Dome ed il cavo messo è un normalissimo cavo di segnale (filtrato)...ovviamente questo cavo fa lo stesso percorso del cavo di alimentazione, ma non penso che sia quello il problema..piuttosto, può essere che l'ampli ha settato il livello sub troppo basso ed è per questo che fa rumore???
    Comunque stasera proverò magari a cambiare presa....
    nel frattempo ti ringrazio.

niente da fare...ho provato a cambiare presa, a sostituire ancora il cavo di segnale ma fa sempre rumore...bho, proverò a collegare un altro sub...

prova con un altro sub se hai la possibilita, se puoi postare qualche foto del cavo che hai per renderci conto se il cavo va bene o meno

niente da fare...il sub continua a fare sempre un piccolo ronzio...cosa che sparisce però alzando la frequenza di taglio....
    a sto punto penso che sia una regolazione dell'ampli...proverò nuovamente a fare prove...
    Unìaltra cosa: perchè nella modalità Direct del mio ampli (Pioneer VSX-1015) il sub non va, mentre se lo commuto in Stereo funziona???
    grazie.

in direct o in pure audio il sub non funziona perche lo eslude, escludento tutti i circuiti per le interferenze e quindi lascia passare il segnale com'e, 2.0 o 5.1, se e una registrazione 2.0 tipico dei cd te le fa ascoltare cosi.
    e normale tranquillo

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    e normale tranquillo
    grazie...

aggiornamento: Il sub continua ad avere il solito fastidioso ronzio....ho notato, però, che aumenta di molto se appoggio solamente il dito alla potenziomentro della frequenza....cosa diamine può essere???

credo sia un problema di massa !!! correggetemi se sbaglio !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

potrebbe essere il potenziometro che e difettoso a questo punto

oggi ho provato il sub Arena della Tannoy e funziona egregiamente, senza nessun problema...mi sa che mi tengo il Tannoy, funziona veramente bene...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •