Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su scelta cavi di potenza per H.T.

MI TROVO IN QUESTA SITUAZIONE:
    N.1 ONKYO 876
    N.2 FRONTALI FOCAL 836V
    N.1 CENTRALE CC800 V
    N. 2 SURROUND FOCAL 807 V

LE CASSE PRINCIPALI LA PIU’ LONTANA E’ AD 8 METRI DALL’AMPLI.
    DOMANDA:
    VOLEVO COMPRARE QUESTA COPPIA DI CAVI DA 8 METRI DELLA PROSON (DIAMETRO 16mm)
    HI-END http: www.proson-av.com/index.php3?pageid=153.
    SECONDO VOI RISPETTO AD UNA PIATTINA DA 4 mm e visto anche i costi di circa 250 DOBLONI , cosa dovrei aspettarmi in termini di resa acustica? Si notano enormi differenze diascolto secondo voi? ( Un aneddoto che ho letto sulla sezione dei cavi di potenza e' quello di di paragonarli a dei vetri messi davanti agli occhi: piu' il vetro e' chiaro ' e piu' vedi meglio attraverso esso , piu' e' scuro e meno vedi dall'altra parte........e' cio per rendere l'idea con i cavi, per cui piu' sono di elevata sezione e qualita', e meglio dovrebbe risultarne l'ascolto....)

DOMANDA:
    Quindi per il centrale dovrei comprare un altro cavo hi-end da 8 metri e stessa sezione….volendo rispettare le rregole dell’H.T.che vuole la lunghezza dei fili delle frontali e centrali della stessa lunghezza?

DOMANDA:
    Per le posteriori cosa mettere? Una piattina di filo da 4 mm? O ditemi voi……!!!! Considerate altresi’ che la cassa surround piu’ lontana, facendo le tracce nei muri ho calcolato una 20 di metri di cavo.
    Quindi: devo mettere 20 metri per il surround left piu’ lontano e 20 metri per il surround destro?
    DOAMANDA:
    Volendo mettere altre 2 casse per fare il 7.1.: Dovrei mettere sempre altri 20 metri per ogni cassa, sempre per quel discorso filosofico che vuole la stessa lunghezza di cavo per ogni cassa? Ditemi voi……..

ULTIMA DOMANDA:
    E’ possibile mettere come 7.1 le wharfedale 9 Diamond dfs ? Che ne dite?

ULTIMISSIMA DOMANDA:
    Ringrazio anticipatamente, un grande consigliere del forum, Luigi.Lauro che mi e' stato di molto aiuto nelle sue recensioni tecniche di ascolto diffusori e di agili consigli. Lui sa.
    Spero di non aver infranto nessuna regola di quest prezioso Forum per i ringraziamenti personali, ma dovuti.
    Cordiali saluti e grazie per eventuali risposte.

Citazione Originariamente scritto da Giuseppe_66

DOMANDA:
    Quindi per il centrale dovrei comprare un altro cavo hi-end da 8 metri e stessa sezione….volendo rispettare le rregole dell’H.T.che vuole la lunghezza dei fili delle frontali e centrali della stessa lunghezza?
    Per quello che so io, é importante che i cavi dei frontali siano della stessa lunghezza, anche se uno dei due diffusori fosse di fianco all'ampli...per il centrale é preferibile prendere lo stesso tipo di cavo ma per la lunghezza puoi prendere quella che ti serve

ragazzi per favore non alimentiamo falsi miti,
    su un impianto medio-basso la differenza tra un cavo di 50 euro ed uno da 250 non la senti!
    il fatto delle lunghezze è vero solo per i cavi di segnale, per sentire una differenza dovuta alla lunghezza del cavo dovresti avere un cavo di un km ed uno di 50cm è il tuo caso?
    per il discorso 7.1 è da vedere in relazione all'ambiente d'ascolto, se non hai spazio o la disposizione non è più che a regola d'arte avrai solo una costosissima accozzaglia di rumori.
    per i cavi che hai linkato ti dico che sono davvero bellissimi MA
    non li vedrai molto
    odio le connessioni a banana
    spenderei 50 euro per dei buoni cavi da 4mm, anche 6 ma non ne vedo tutta questa necessità
    ps scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, saresti così gentile da editare?
    grazie e ciao ale!

Mi scuso per l'editor sopra menzionato.
    Devo quindi supporre da come mi hai scritto che prendendo una piattina da 6mm o prendere il cavo prosono da 8 metri, e' praticamente la stessa cosa, visto che in effetti il mio e' un imapianto medio? (medio -basso?) Forse quel cavo proson va' usato con impianti di un certo livello?
    Quindi il tuo consiglio e' quello di risparmiare: Just?

Mi mandi un link e/o dove acquistare i cavi necessari a completare il mio impianto?
    Grazie

non intendevo offenderti dicendo che il tuo impianto è di livello medio-medio-basso ma bisogna fare i conti con la realtà, quanto vale un impianto bassissimo? il tuo? il top dei top? (non esiste) scusami ma meglio essere franco che....michele
    detto questo il mio consiglio è quello di risparmiare sugli accessori (i miei 3 piedoni per il giradischi sono fatti con il das ed il silicone ) e risparmiare per upgrade futuri e sostanziosi, quindi come cavi di potenza mi sono sempre trovato benissimo con i thender avevo in auto un 6mm con guaina a sezione quadrata purtroppo non ricordo il prezzo ma ricordo che non mangiai pane e cipolla dopo!
    ciao ale!

ciao puoi guardare sul catalogo g&bl

Io mi sono trovato bene con dei QED Original da 4€ al metro senza andare a svenarmi.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Io uso cavi normalissimi di sezione buona...2,5 mmq....ho le anteriori a 17 metri di cavo...posteriori 4,5 metri e centrale a 10 metri.

Non ho mai provato cavi super costosi....ma non sò quanto possa cambiare con impianti di fascia bassa o media....

Il mio cavo l'ho comprato in internet a bobine di 50 metri per circa 1,20€ al metro.

a cambiare cambia eccome....poi stà a capire se si è disposti a investire più su un cavo e quanto effattivamente ognuna pesa quella differenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si antonio ma non credi che sarebbe meglio lasciare al cavo il compito di "rifinire" invece che quello di componente portante dell'impianto?

Premettendo che:
    - di discussioni uguali a questa ce ne sono anche troppe,
    - molte sono state chiuse perchè si sono trasformate in guerre di religione (tra chi ha l'orecchio bionico e chi no, tra chi ha fede e chi no, tra chi usa le leggi della fisica e chi la guaina in ermellino)
    - la sezione è assolutamente sbagliata

...questa la chiudiamo, con il consiglio per l'autore di usare la ricerca in futuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •