Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Anakin_86
    Per ora ho scelto come punti fermi le CM7 e le CM1. Per l'amplificatore sarei orientato sul Denon 2809, e qui chiedo a voi se questo ha potenza sufficiente per tutto l'impianto in 5.1 (lo so con la musica ci vuole un ampli stereo).
    Poi il centrale, e qui altro dubbio, cmc o cmc2? La differenza di prezzo è tanta, per cui bisogna capire se vale la pena investire tanto di più.
    Rimane il sub, tenendo presente ciò che dicevo prima, quindi bassi presenti ma non rimbombanti, cosa ci posso abbinare?
    Ho preso in considerazione l'ASW610 e i Sunfire HRS-8 o 10. Per le mie esigenze quale mi consigliate?
    il 2809 è più che sufficiente poi dipende dalle esigenze nell'audio....magari potresti pensare al Rotel RSX 1550.
    Per il centrale le differenze ci sono tutte.
    Per il sub per quello che cerchi e con la serie CM vai tranquillamente col 610
    Per l'ambiente a che distanza di ascolto staresti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Marantz è sicuramente un'ampli molto musicale ( io ho un marantz sr8500 e un onkyo 787 che sto vendendo), musicalmente non c'è paragone anche se meno d'impatto, dopo 5 minuti ti rendi conto ( rispetto l'onkyo) di avere di fronte un'ampli più "aristocratico" e composto, quasi ruffiano ma molto piacevole, dipende molto cosa cerchi, a contrario di altri non trovo malvagia l'accoppiata con le B&W, anzi, forse potrebbe essere molto godibile.
    Se riesci, prova, è il solito consiglio che diamo un po' tutti.
    c'è anche un'ottimo usato a un buon prezzo nella sezione mercatino: marantz sr8001... gran bell'ampli se non ti interessano le ultimissime codifiche e l'HDMI 1.3.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Per l'ambiente a che distanza di ascolto staresti?
    L'ambiente è circa 25 mq, sono a circa 3 metri dalle casse davanti e 1,5-2 metri da quelle dietro.
    Sicuro basti il denon 2809? Perchè mi hanno detto tutti il contrario, in effetti almeno un 3808 ci dovrebbe volere, o no?

la realtà è che più gli dai meglio è sicuramente......ma hai pensato di abbinargli un ampli stereo dedicato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per le tue percentuali d'ascolto il denon 2809 lo reputo ottimo e ben si accoppia con le b&w CM anke se con queste casse ritengo un eresia utilizzarle più per ht che per ascolti musicali.
    Dico questo *** a livello di ht ho sentito diffusori che si comportano decisamente meglio e si indirizzano di più ad ascolti dinamici ( su tutte le focal chorus 8**)
    X il centrale punterei sicuramente sul cmc2 *** è il componente che al 60% definisce il carattere e la resa dell'impianto.
    X il sub ti consiglio caldamente quello che ho in firma.
    Ciao.

Si la mia idea è appunto abbinargli un ampli stereo più avanti, non lo faccio ora perchè mancano i fondi
    Quindi diciamo che dopo lascerei all'ampli stereo l'amplificazione delle cm7.
    Lo so che questa serie è fantastica soprattutto per la musica, ma mi lascia perplesso scegliere le 680 che invece sono nate proprio per l'ht.
    Quando le uso in ht ok, ma quando voglio ascoltarci la musica come si comportano le 680? Che ampli posso abbinare per migliorare la resa musicale? Va bene sempre il denon?
    Alla fine è questo il motivo per cui ho abbandonato le 680 e mi sono orientato sulle CM, per quanto le userò prevalentemente in ht, ci ascolterò anche musica e non voglio dovermi accontantare troppo!

dovrai sempre trovare un compromesso se vuoi qualosa che vada bene a entrambi cioe musica e ht, non ce un diffusore che abbia queste caratteristiche dato che ht esige una cosa mentre la musica ne esige un'altra, quindi ti dovrai accontentare di un buon compromesso
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    dovrai sempre trovare un compromesso se vuoi qualosa che vada bene a entrambi cioe musica e ht, non ce un diffusore che abbia queste caratteristiche dato che ht esige una cosa mentre la musica ne esige un'altra, quindi ti dovrai accontentare di un buon compromesso
    Quoto in toto. O la moglie ubriaca o la botte piena.
    Personalmente ubriacherei prima la moglie acquistando le CM7 e quando ho abbastanza soldi per una "botte piena nuova" acquisterei un ampli 2 canali.
    Se acquisti le 680 rimarrai sempre con il cruccio di non aver acquistato le CM7.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •