Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per impianto home teather

Salve a tutti.
    Voglio acquistare un nuovo sistema home teather ma non so dove sbattere la testa per trovare un buon prodotto che non sia il solito impiantino commercialotto...
    La mia intenzione è quella di sfruttare l'impianto in questione anche per l'ascolto di musica, quindi il mio desiserio è di avere degli ottimi diffusori frontali e ovviamente una sorgente adatta.
    Con un budget di "soli" 1.500/2.000 cosa posso trovare??
    (ho scritto "soli" perchè so che ci sono diffusori che costano singolarmente quella cifra )
    Grazie...

che ambiente devi sonorizzare? che tipo di musica preferisci?

Combinazione di SICURA qualità e resa

Denon 1909 - 600€
    Indiana Line Tesi (2x 504, 704, 2x 204, 810) - 800€

Alternative alle casse: B&W Serie CM, Focal Chorus Serie 800V, Mordaunt Short serie Mezzo (ma siamo su altri prezzi).

Alternative all'ampli: denon di fascia più alta (2309, etc...) o equivalenti onkyo (Onkyo 805/806) o Marantz.

O senno, puoi affiancare un finale stereo di qualità (Denon PMA 500AE o 700AE) per pilotare i due frontali, da affiancare all'integratone per il 5.1 (che sarebbe in 'pre' per i canali frontali).

Mio personale consiglio: se vuoi davvero spendere solo 1500-2000€ e aver eun sistema completo, meglio delle Tesi non troverai da nessuna parte, per meno di 1000€ per il 5.1 completo. Sono il meglio che si può comprare in quella fascia di prezzo per un ascolto musicale, punto.

Se invece ti può andar bene partire da ampli 5.1 + 2 frontali per quella cifra, e affiancarci un domani le altre casse quando avrai altro budget a disposizione, potresti allora mirare più in alto.

Esempi (sono tutte casse MERAVIGLIOSE, frontali stupendi...):

B&W CM 7
    Focal Chorus 826v
    Mordaunt Short Mezzo 8

Ascolta e decidi ;-)

Morale le soluzioni sono quattro:

A) Integrato 5.1 + Casse 5.1 entro il budget (Denon 1909 + Tesi)
    B) Integrato 5.1 + Finale Stereo + Casse 5.1 entro il budget (Denon 1909 + Denon PMA 700AE + Tesi)
    C) Integrato 5.1 + Casse Frontali entro il budget (Denon 1909 + B&W CM 7 / Focal 826v / Mordaunt Mezzo 8)
    D) Ampli stereo + Casse Frontali entro (Denon PMA 1500AE + B&W CM 7 / Focal 826v / Mordaunt Mezzo 8)

La migliore soluzione ORA per l'ascolto stereofonico musicale è la D, ma è quella che ti costringe al maggior esborso poi per passare ad un 5.1.

Il mio consiglio è una giusta via di mezzo, e io ti suggerisco C se vuoi e puoi aspettare per il 5.1, A altrimenti ;-)
    Ultima modifica di luigi.lauro; 29-04-2009 alle 18:22
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Non ho specificato che cerco dei diffusori non così voluminosi, cioè lo spazio che ho a disposizone non mi permette di installare quel tipo di diffusore quindi la mia ricerca si deve restringere a casse più compatte, magari da appendere a muro...

La stanza dove devo mettere il tutto è di circa 20mq e la musica che ascolto maggiormente varia dal blues al metal ma anche jazz...

Allora non posso che consigliarti Focal, le loro bookshelf sono semplicemente spettacolari per i miei orecchi e miei ascolti...

Io con 2000€ prenderei:

Tutto subito:

Denon 1909 - 550€
    2x Focal Chorus 806v (frontali) - 550€
    Focal Chorus CC800V (centrale) - 350€
    2x Focal Chorus 806v (surround) - 550€
    B&W ASW608 - 400€

Solo i frontali:

Denon 1909 - 550€
    Focal Profile 908 - 1500€

[sforiamo un pelino il budget, ma ne vale la pena in entrambi i casi!]
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •