Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

B&W Asw 608 VS Mosscade Titan 5.4

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca del sub per completare il prossimo impianto:

-Ampli NAD T744
    -Front B&W 685
    -Center B&W Htm62
    -Rear B&W M-1

Ormai deciso a prendere l'asw 608, mi e stato proposto il Titan della mosscade.
    Dopo aver letto un po' qui sul forum, pare che sia effettivamente un ottimo prodotto e che risponda anche alle mie esigenze.

Cio che cerco e un sub innanzitutto piccolo, e dal facile posizionamento. Non voglio un sub invadente e "caciarone" ma cerco bassi profondi e definiti, senza "botte".
    Questo anche perche vivo in appartamento e l'impiantino e in un "buco" di 3,6 x 2,8.

Uso 70% Ht, 30% (anche meno) musica.

Nonostante l'alta percentuale ht, prediligo chiarezza e dettaglio quindi niente Velodyne..

Cosa vedete meglio? Il mosscade ha dalla sua anche il prezzo, piu basso.

Il 7.4 sarebbe esagerato? costa uguale.

Grazie dei consigli.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

credevo di ricevere piu risposte...

evidentemente il mosscade o non e cosi diffuso, o non e quel piccolo miracolo che sembra leggendo la discussione al suo riguardo.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Il 608 è ottimo, il 610 meraviglioso, il 610XP sublime e più 'caciarone', diventa quasi una via di mezzo fra i 608/610 ed un bass reflex.

Diciamo che se ti piace un sub poco invadente, il 608/610 sono fra le migliori scelte che puoi fare di sicuro.

Il mosscade non lo ho mai ascoltato quindi non so dirti
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Concordo con Luigi.
    Con il 608 vai sul sicuro .

che il 608 sia ottimo non ho dubbi: l'ho ascoltato in saletta con il resto del futuro set up e sembrava letteralmente sparire...quello che cerco.

Vorrei però capire se il titan puo essere un alternativa valida, visto il prezzo contenuto e le tante opinioni entusiastiche che ho letto.

Purtroppo il mosscade non ho modo di ascoltarlo..

....di Mosscade diffusori se n'è discusso a lungo come ammazza giganti........ io ho provato i diffusori a confronto con altri.........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

e qual'e stato il tuo parere?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

sui diffusori?suonano come altri diffusori se non peggio della stessa fascia....miracoli non nè fà nessuno e soprattutto chi ci riesce certamente non lo regala....visto che è un'ottima occasione per avere un più elevato valore aggiunto......GUADAGNO....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi dici che il MOSSCADE è scadente? Eppure nella discussione che ne era nata, è stato lodato da tutti...ricordiamo che il 7.4 costa 300 euro...se mi dici che suona peggio di un sub da 600 euro.....che novità!!

@Antonio

ma il titan l'hai potuto ascoltare?
    se si come ti e sembrato rispetto al asw608?

Il prezzo e molto vantaggioso, e siccome la stanza e molto piccola, vorrei capire se la differenza di prezzo col 608 e tale da giustificarne l'acquisto (del 608) senza nemmeno prenderlo in considerazione (il titan 5.4).

Il termine di paragone ce l'ho col Velodyne. Quindi non so dirti niente del B&W. Se non che era l'alternativa al Titan 5.4.
    L'ho comprato per non usarlo. Ovvero con l'impianto sento molta più musica di quanto non veda film. E i diffusori che ho non ne avrebbero bisogno. Ma ultimamente mi ritrovo a tenerlo acceso e ci ho preso gusto!

Posso dirti che si sente che è acceso solo quando lo spegni. E allora ti rendi conto del vuoto che lascia. Il suono non ha sbavature. Il basso è preciso e profondo. Senza rimbombi. Come saprai non è un cassa chiusa "puro", ma ha un diffusore passivo.
    Nei film l'ho provato con film d'effetto, tipo Hulk e Iron Man. E con 25 dB di volume (quindi apparentemente pochi) all'accensione dei propulsori sembrava mi cadesse la casa addosso, ma senza coprire i dialoghi. La sensazione di "pressione" senza il rimbombo. Mentre il sub andava a spasso per la stanza.

L'amplificazione non è digitale ma tradizionale (a differenza di tanti altri, B&W compreso). La struttura è in legno vero. E le dimensioni sono quasi ridicole. Io l'ho preso nero e praticamente sparisce.

I contro sono: nel 5.4 manca il controllo di fase. Non avendola non saprei dirti cosa mi perdo, ma avendolo posizionato prima perpendicolare ai frontali, poi in linea, non percepisco disallinementi. Nel 7.4 c'era solo lo switch 0/180. Qualcuno diceva che adesso nei nuovi 7.4 c'è il regolatore continuo.
    Inoltre non ha un tasto di "always ON". L'unico tasto di ON è "auto ON".
    E poi la sezione di amplificazione ha delle alette di raffreddamento esterne, in corrispondenza delle connessioni...e non è che sia così bella a vedersi.

Per il resto, secondo la mia opinione ha un buon rapporto qualità prezzo, ma soprattutto è quel sub non caciarone che fa solo quello che deve fare. Senza eccedere. Senza protagonismi.

ecco un altro parere!

Confermi quindi che sarebbe idoneo alle mie esigenze, in quanto da come lo hai descritto sembra esattamente cio che cerco.

Ora resta da capire se valga la pena spendere di piu per il 608 o se il titan e una buona scelta.

Una domandina rapidissima: attualmente ho il sub di fronte a me, sotto il frontale sx. La fase e a zero, e mettendola a 180 non odo cambiamenti...e corretto?

Un bel dilemma hai! Non penso riesci a venirne fuori a meno che tu non abbia l'OCCASIONE di provarli entrambi, e magari nella tua saletta...ma alla fine dovrai scegliere per un gusto estetico e altro!
    Io invece ti consiglierei di pensare bene alla dimensione della stanza: per la dimensione e abitazione, dovresti finire col tenere così basso che VEramente è come se non ci fosse!! Noto sempre più che molti hanno la fortuna e ripeto la fortuna di possedere dei veri e propri gioielli, ma alla fine sfruttati pochissimo...ovvio se uno può e vuole, fà come gli pare, ma come nel tuo caso io non spenderei sul sub....!
    Io da possessore di B&W608 e una stanza di 5x4 circa o forse qualcosa in più, mi trema tutto a volumi "normali"!!! Ben regolato fà da vero estensore delle casse ed è come lo volevo.
    Anch'io ero sul dubbio tra le due marche, ma sono sicuro che se un domani lo dovessi vendere....B&W farebbe la differenza anche per un acquirente!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

il tuo ragionamento non fa una piega....

x quanto riguarda il sottoutilizzo...hai perfettamente ragione, ora come ora e solo il "volerlo possedere" come il resto dell'impianto che sfruttero si e no al 10%.

Ma appena cambio casa, mi ritrovo gia tutto bello pronto!

Guarda che poi un domani ti togli tutto il divertimento di DOVER scegliere in base alla nuova stanza!!!
    E' vero comunque che molte ci si fà prendere dalla voglia di aver sottomano un prodotto che sia degno di nota, ma molte volte è solo per quel fine: è MIO....!!!
    Io fossi in te mi concentrerei sulle frontali, e poi senti il tutto come suona con il sub in tuo possesso!
    By

we...abbassa che si sente fino qua!
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •