|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consigli per scelta casse ht per yamaha rx-v659
-
22-04-2009, 12:10 #1
Consigli per scelta casse ht per yamaha rx-v659
Volevo avere consigli da voi su che kit ht abbinare al sintoaudiovideo yamaha rx-v659.Premetto che attualmente utilizzo per la musica le bose 201 e mi vanno benissimo e per i film avevo associato acustimass 5 ma dato che il tutto e' all'interno di una cameretta e non in sala, il sub dell'acustimass 5 e' gia' un po ingonbrante e poi non ho la cassa centrale, e ho notato che per quello che costa 635 euro e non essendo oltrettutto attivo ma passivo si trovano kit piu completi a quel prezzo(5.1)la possibilita' di regolare un sub attivo mi piace che sento dire siano migliore.Quindi a me piacerebbe avere consigli su un kit ht prettamente per film tenendo le bose 201 per la musica ,che non sono particolarmente grosse come casse.Avevo visto in vari negozi kit come jbl cs460 -jbl scs 200.5 -canton mouvie 120mx e 80cx ma purtoppo non c'e' mai la possibilita' di ascoltare come suonano perche non sono istallati ma solo visionabili e non mi va di acquistare a scatola chiusa. Non pretendo kit spettacolari visto che non lo devo mettere in sala per ora ,un domani attrazzero anch'essa,ma qulcosa di valido non vi do un baget fisso valuto in base ai consigli quale sia la spesa piu' adatta quindi spaziate tra vari prezzi che ne pensate delle klipsch quintet 2?grazie a tutti!
-
22-04-2009, 15:01 #2
I bose acoustimass lasciali dove sono....pietosi.
Con quell'ampli non si puo' fare molto.......direi JBL scs 200.
Magari piu' avanti potresti progredire su diffusori seri separati, cambiando il sinto ovviamente.HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
22-04-2009, 19:47 #3
Per il mi parere il kit jbl e abbastanza scadente. Dopo pochi ascolti, scadono completamente.
Piuttosto darei un occhio nel mercatino...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
22-04-2009, 19:54 #4
Inanzitutto grazie per aver risposto Moneder ,il sub l'ho gia dato via.Ho scelto yamaha rx-v659 due anni fa perche' sono limitato dalle dimensioni nello specifico la profondita' non deve essere oltre i 42 cm se no non ci sta e perche' era vincitore del premio eisa .Cosa prederesti come sintoamplificatore attualmenete per avere un qualcosa di valido?pensavo a yamaha rx-v 663 o 863 o il precedente 861 o devo cambiare marca?e come casse ?cosa intendi per diffusori separati?non sono espertissimo del campo mi sto affacciando da poco.
-
22-04-2009, 21:14 #5
ciandro81 tu che kit mi consigli ,Visto che le jbl non vanno bene ?
-
22-04-2009, 21:25 #6
quanto puoi spendere al massimo? piu film o piu musica?
comunque se eri orientato ai kit canton o jbl, piuttosto, ripeto mi butterei su un usato di qualità.
avresti sicuramente soddisfazioni maggiori.
ma li hai ricevuti i miei mp?Ultima modifica di ciandro81; 22-04-2009 alle 21:34
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
22-04-2009, 22:08 #7
Ciao ciandro81 e grazie per la disponibilita', si li ho ricevuti poi provo a vedere come sono queste casse perche' i link erano scaduti, ho visto pero' che non c'e' il sub.Mi servono solo per i film perche' per la musica uso le bose 201.Ero orientato per il prezzo non eccessivo dato che li metto in una camera da letto e non in sala dove pretenderei di meglio, ma sempre di dimensioni non ingombranti. Per quanto siano piu' validi sistemi di dimensioni maggiori a me personalmente non piacciono esteticamente per questioni di arredo per fare un esempio non acquisterei casse da pavimento,spesso questi kit hanno anche sub grossi quelli che ho citato mi sembravano non eccessivi ho visto anche le kef 1005.2 non sono male come dimensioni ed estetica e ho sentito dire in questo forum che sono buone il mio baget per ora e 300-400 anche se per le bose acustimass 5 ne ho spesi 635 . le kif costano piu' o meno la stessa cifra avrei dovuto prendere quelle ,ma lo farei in futuro per la sala e potrei salire anche a 12000 non voglio certo pretendere di creare una vera sala cinema in una sala di un appartamento ma qualcosa di buono
-
22-04-2009, 22:14 #8
Originariamente scritto da trols
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
22-04-2009, 22:25 #9
Per intenderci cerco qualcosa di piccole dimensioni come jbl -canton i cubi della bose ormai bocciati,(scusate l'errore intendevo per la sala 1200.00 euro) le polk le ho viste ma mi sembrano gia' grandi rispetto a queste valutero' anche l'usato come dice ciandro81 avete qualche idea di che casse siano adatte a queste caratteristiche con un buon suono.
-
22-04-2009, 22:27 #10
Minidiffusori validi conosco solole B&w M-1.
Ma costano un occhio....Davvero le polk ti sembrano cosi grandi? sono diffusori da scaffale...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
22-04-2009, 23:23 #11
Senior Member
Caro vecchio 659... io lo utilizzo ancora sul mio impianto, anzi ho il 657
che ormai è contornato da 4000€ di attrezzature ma solo come intermezzo, ovvero la scheda audio sul pc coi suoi dac e opamps ecceziunali verament legge il segnale (e ammazza se cambia da quelli dello YAMAHA) poi i finali vari lo amplificano tranne il centrale che è suo. Certo poi mi serve anche perchè vi è collegato il lettore CD, è un sintonizzatore radio e ha le varie entrate/uscite che fanno sempre comodo.
Dato che io non credo affatto alla differenza tra aplificatori, anzi è un compito molto banale in realtà quello che svolge, deve solo ricevere un segnale e ingrandirlo cercando di cambiarlo il meno possibile, e il migliore è quello che lo altera meno, poche storie.
E' per questo che utilizzo amplificatori professionali con un immensa riserva di potenza così da potermi scordare il clipping, noia di cui soffrono tutti i vari compattoni da 100watts.
Cosa dici può essere che mi cambia qualcosa se spendo anche 1000 per un sinto da utilizzare in questo modo? dovrebbe più che altro dividermi il segnale stereo in un 7.1 dai pre-out e fare qualche lavoro di poco conto
-
23-04-2009, 10:19 #12
Ciao yamahasw1500 ,come ho detto non sono cosi' esperto ma, dipende se tu utilizzeresti questo sinto solo per musica o anche per film credo che ,per il film come dicono in molti un onkyo va bene poi quelli attuali a differenza del mio sono in hdmi se possiedi un tv adatto comunicano bene e ti danno un suono con tutte queste regolazioni audio digitali buone per goderti un film come si deve ,se no puoi anche tenere quello che hai .Io prima avevo un kit della pioneer che tra ampli-radio-cd-cassette -equalizzatore e casse mi occupava molto spazio e non avevo la possibilita' di ascoltare file mp3 quindi per ridurre l'ingombro e diversificare l'utilizzo o preso il sinto 659 e successivamente il dvd yamaha 661 con usb e hdmi pultroppo il sinto non ce l'ha ha tempi non ce n'erano molti come oggi, quindi lo sostituirei per comunicare meglio e sfuttare l'hdmi del lettore.Se tu non hai problemi di ingomro puoi lascare tutto com'e' io dico che qualcosa in piu' la danno.
-
23-04-2009, 10:33 #13
Ciao ciandro81 si le B&W m1 sono valide per me come dimensioni, ed effettivamente costano un po ma a quel punto prenderei il kit completo B&W mini theatre system 10 o 20 ma per la sala ,per una camera e' un po troppo avevo, visto anche il sub B&W as-1 con un costo accessibile e non ingombrante magari da abbinare alla coppia m1 dici che e' buono?difficile trovare qualcosa che abbia un compromesso qualita' prezzo come mini diffusori.Le polk si per me sono gia grosse ho gia le bose 201 da scaffale il kit pre film lo voglio mini con la possibilita di appenderle al muro per la mia condizione e' piu' pratico.valutero' che spesa sia meglio fare per la camera se sia il caso di salire di baget o meglio investirli per la sala e accontentarmi in camera.Comunque le B&W sono una buona idea sono molti a parlarne bene anche se non ho mai avuto la possibilita' di sentirel nei vari negozi trovo sempre in funzione le bose e per un compratore e' limitato sciegliere cosi'.grazie comunque
-
03-05-2009, 14:25 #14
si puo' chiudere,grazie!