Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    53

    problema con indiana line hc 505


    ieri mi sono sventurato a mettere dei piedini a una cassa forntale le hc 505; allora lo apagiata sul letto delicatamente e ho messo i piedini e riportato la casa al pavimento e provato se si percepiva la differenza; la differenza c'era ed era orribile il woffer più in alto gracilava cavolo saranno questi piedini!!!! Alora li ho rimossi subito. ho riprovato le casse al pavimento e mannaggia il problema persiste anzi aumenta di più ora mi sono accorto che la cassa funziona a tratti, come se il cavo al suo interno si colegasse e scollegasse. mi sono anche accorto che spostanto la cassa mentre suona il problema un po' si attenua. Ora addirittura non si sente piu' anche se noto che la membrana un po si sposta e se sposto o muovo la cassa un po' il woffer cerca di suonare ma e come se i contati non facessero bene presa.

    ho provato ad invertire i due frontali per vedere se era il sinto ma l'altra cassa funziona perfettamente sia ataccata come sx che come.

    ho provato a rispellare i cavi niente da fare.

    da premetere che le casse sono ancora in garanzia ma preferirei risolvere io.

    cosa è potuto succedere possibile che si sia scollegato qualche filo all'interno solo mettendole sopra al letto? ho può essere successso qualcosaltro di più grave?? come il crossower bruciato????

    Cosa posso provare per risolvere per favore aiutatemi
    Ultima modifica di ilmito12784; 19-04-2009 alle 19:53

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    46
    Ti conviene provarle su un'altro impianto per verificare se sono le casse, altrimenti verifica gli rca se sono collegati bene.
    Saluti
    PLASMA PANASONIC TX-P50G10E, LETTORE BLURAY PANASONIC DMP-BD80, AMPLIFICATORE YAMAHA AZ2, VIDEOPROIETTORE SHARP YZ90E.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    53
    no purtroppo sono sicuro che è la cassa glii rca sono gollegati correttamente.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    53

    ieri ho rimontato le due casse è il problema era sparito da solo. strano. Allora ho fatto delle serie di prove e mi sono accorto che il woofer incriminato non graffiava perché non emetteva suoni; praticamente il woofer si muove ma non suona o suona pianissimo. infatti mettendo dentro l'orechio il woofer non si sente diversamente dall'altra cassa che si sentono tutti i woofer. Allora ho invertito dx e sx pensando che fosse il fatto della musica stereo ma il problema rimane o come canale dx o come canale sx il woofer si muove ma non suona. Ora pensandoci bene questo difetto lo ha avuto da principio e può essere che quando ho coricato la cassa per mettere i piedini sia successo qualcosa e il wofer ha incominciato a suonare male ma ha incominciato a suonare. ora dopo averla rimossa spostata e rimontata il gracilare non si sente più ma perche il woofer non suona???? ora io penso che non è questione di woofer e la coral mi ha spedito un nuovo woofer che forse non mi risolverà il problema come mi devo comportare dove posso sbattere la testa???? di muri ne ho tanti ma non sono abbastanza duri
    Ultima modifica di ilmito12784; 21-04-2009 alle 16:10


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •