Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

impedenze 4ohm...16ohm...quesito...

Salve a tutti ho una domanda da sottoporre a chi è piu' esperto di me...
    vorrei utilizzare due canali centrali monovia con impedenza 8ohm ciascuno, il tutto pilotato da un denon 2805 che da manuale riporta un carico consigliato da 6 a 16ohm. La mia domanda è meglio metterli in serie o in parallelo? 4ohm sarebbe un carico critico per l'ampli in questione. Con 16ohm oltre ad avere una minore potenza (che non mi interessa) quali altre caratteristiche tecniche andrei a peggiorare/migliorare?
    grazie
    Sony Bravia E4000, Arcam Avr250, Pioneer dv-989avi, Fostex 108sigma TQTW, centrale Fe168sigma, surround Fostex fe126e, sub velodyne cht

purtroppo e come dici sia in parallelo cioe a 4 ohm sia in serie 16ohm succede cosi, pero l'unico modo e di fare una prova e vedere come si comporta sia a 4 che a 16 ovviamente a quest'ultimo devi aumentare i db dato che la potenza ti diminuira
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

a 16ohm teoricamente non stresserei l'alimentazione, la potenza non mi preoccupa 25/30w sono sufficienti ..quello che mi preoccupa è la distorsione armonica e thd che è dello 0.05% a 8ohm salendo a 0.7 a 6ohm quindi teoricamente a 16ohm dovrebbe restare uguale o aqddirittura migliorare rispetto a 8ohm..
    Sony Bravia E4000, Arcam Avr250, Pioneer dv-989avi, Fostex 108sigma TQTW, centrale Fe168sigma, surround Fostex fe126e, sub velodyne cht

diminuendo la potenza diminuisce anche la distorsione, ma non e quello il tuo problema ma quando vedi il film puo risultare poco chiaro o meno intellegibile il parlato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Io sarei assolutamente per una scelta diversa, e cioe' anziche' mettere due centrali, metterei sempre E COMUNQUE un centrale solo, ma con caratteristiche sonore magari migliori (nel senso qualitativo del termine).

Di modo che non vai ad aggravare troppo il lavoro dell'ampli che imho si riperquote anche sugli altri canali, e mantieni omogeneo tutto il sistema multicanale.

Non so il motivo per cui vuoi mettere due centrali, ma se e' per una questione di pressione sonora, non e' mettendone due che risolvi ovvio poi che dipende tutto anche dalla tipologia di sorgente (ampli, finale etc), nel tuo caso con un normale integrato la vedo dura per l'ampli gestire due centrali.
    Ultima modifica di gian de bit; 09-05-2009 alle 18:50
    Il TV curvo è anti-costituzionale

il probl è questo: ho due diffusori monovia da 8" ottimi per il parlato con 90db, uno è poco due sono l'ideale, ma hanno un'impedenza di 8ohm, quindi per quello che so' o possono andare a 4 o a 16.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •